Home Sport Ventesimo Torneo Minibasket Terranova

Ventesimo Torneo Minibasket Terranova

0
Ventesimo Torneo Minibasket Terranova

TERRANOVA BRACCIOLINI – Si è svolto negli scorsi 27/28/29 Dicembre, presso il Palazzotto dello Sport di Terranuova Bracciolini, il 20° Torneo Nazionale di Natale di Mini Basket – 10° Memorial “Paolo Calviani”, organizzato dall’US Terranuova Basket e patrocinato dalla FIP – Settore Nazionale Minibasket.
Alla manifestazione – riservata alla categoria “aquilotti” (nati nel 1999 e 2000) – hanno partecipato, provenienti da varie parti d’Italia, le seguenti 12 squadre: Montepaschi Siena, Benetton Treviso, Fortitudo Bologna, SBA Arezzo, Fides Montevarchi, Polisportiva Galli San Giovanni, Synergy San Giovanni, Olimpia Legnaia Firenze, Reyer Venezia, Minibasket Cecina, US Terranuova Basket e Basket 2K5 L’Aquila.
Vincitori sono risultati i ragazzini della Mens Sana Montepaschi Siena, che in finale hanno superato la Benetton Treviso per 41 a 31. Terzo posto per la Polisportiva Galli che nella finale per il 3°/4° posto ha battuto la Fortitudo Bologna per 58 a 44.
Come sempre il Torneo si è svolto all’insegna della sana competizione, dell’amicizia e del divertimento, e si è concluso con la premiazione finale che ha coinvolto tutti – ragazzini, istruttori, mini-arbitri, genitori e pubblico – in una festa fatta di coppe, magliette, regali e foto ricordo. Alla premiazione sono intervenuti il Sindaco di Terranuova Mauro Amerighi ed il Presidente della FIP Toscana Gabriele Grandini ed il nuovo Presidente del US Terranuova Basket Angela Pellegrino che nel suo intervento ha ricordato sia Paolo Calviani cui è dedicato il torneo che PierLorenzo Migliorini scomparso solo da pochi mesi.

Questa ventesima edizione si è inoltre caratterizzata per la partecipazione al torneo dei ragazzini del BASKET 2K5 L’AQUILA, che accompagnati dai loro genitori, sono stati per tre giorni ospiti di Terranuova grazie anche alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Hotel il Viandante. Come nel vero spirito del minibasket, averli ospitati al torneo è stato un modo semplice, gioioso e autentico, per esprimergli vicinanza e per fare di un evento sportivo, di gioco, festa e divertimento, un momento di condivisione e solidarietà.
L’US Terranuova Basket, infine, ringrazia tutti coloro che in vari modi hanno collaborato alla realizzazione ed alla riuscita del Torneo, ed in particolare le famiglie dei minicestisti della Polisportiva Palli, della Synergy San Giovanni e del Terranuova che hanno accolto nelle loro case i ragazzini di Bologna e Treviso.