Home Nazionale Usa, arrestato un sospetto per il fallito attentato a Times Square

Usa, arrestato un sospetto per il fallito attentato a Times Square

0

NEW YORK – Un uomo sospettato per il fallito attentato a Times Square a New York è stato arrestato all'aeroporto JFK dove si era imbarcato su un volo diretto a Dubai. Ad annunciarlo è stato il ministro della Giustizia americano, Eric Holder. L'uomo, Faisal Shahzad, è colui che ha acquistato il veicolo Nissan Pathfinder usato a Times Square. Si tratta di un cittadino naturalizzato americano di origine pachistana.
"E' chiaro che l'obiettivo di questo attacco terroristico era di uccidere cittadini americani", ha dichiarato il ministro della Giustizia durante la conferenza stampa tenuta a seguito dell'arresto. Le forze dell'ordine e le autorità potrebbero dare la caccia a più di un sospetto, ha quindi chiarito il ministro assicurando: "Non ci fermeremo fino a quando non avremo trascinato tutti i responsabili davanti alla giustizia".
L'uomo è stato arrestato a bordo dell'aereo. Lo ha riferito la Cnn, precisando però che, secondo quanto emerso, la destinazione finale dell'uomo – che si era imbarcato per decollare intorno alle 11:30 locali di ieri sera – sarebbe stata il Pakistan.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign