Home Nazionale Tutto pronto per ‘Santa Maria Novella è di moda’

Tutto pronto per ‘Santa Maria Novella è di moda’

0
Tutto pronto per ‘Santa Maria Novella è di moda’

FIRENZE – Il 15 giugno nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria Novella a Firenze l’emittente televisiva Planet TV, in collaborazione con gli studenti del Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi dell’Università degli Studi di Firenze, organizza una serata all’insegna della moda. Il leit motiv dell’evento sarà la presenza in passerella di alcuni dei più noti brand che hanno reso grande negli anni il made in Italy. Indimenticabile il marchio “Rifle Jeans” della famiglia Fratini, prima a commercializzare in Europa il capo di abbigliamento più amato da sempre, o la “Lonsdale London” nota casa produttrice di capi sportivi e non solo; pochi infatti sanno che al 5° Earl of Lonsdale si deve la boxe intesa come sport nobile fatto di regole morali e rispetto dell’avversario. Tra le griffe presenti alla sfilata ricordiamo inoltre Zoppini, pioniere della gioielleria in acciaio, l’artigianato di Maquito, le borse di Cromia ( un marchio di La.i.pe S.p.a ) e Matrix del gruppo L’Oreal. In passerella anche l’alta moda dello stilista Roberto Baldi.
Protagonisti della serata saranno non solo la moda ma anche l’arte e lo spettacolo, in un perfetto connubio al quale contribuirà la presenza del corpo di ballo del locale fiorentino “Otel”, la Poker D’Assi Ballet, le voci di Annalisa Di Stefano e del cantautore Simone Baldini Tosi. Ci sarà spazio anche per l’iniziativa “Progetto Italia per la Sicurezza delle Strade” con Andrea Guidi e la Luxury Car Infiniti.
A fare gli onori di casa non poteva non essere il noto presentatore toscano Marco Vigiani, avvezzo più di chiunque altro ad eventi di questa tipologia; si parte dunque alle 18 con la selezione musicale di Madame Betty per proseguire dalle 20 in poi con il defilè e le altre attrazioni. Un evento unico in un luogo unico , Piazza Santa Maria Novella, fulcro della storia artistica cittadina che per l’occasione vivrà una serata da protagonista.
L’ingresso è libero