Home Nazionale Terroristi contro Ahmadinejad, fallisce un attentato al presidente

Terroristi contro Ahmadinejad, fallisce un attentato al presidente

0

TEHERAN – Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad è stato obiettivo di un attentato terroristico mentre si trovava nella zona di Hamadan, in Iran. Secondo quanto riporta la tv satellitare 'al-Arabiya', una granata è stata lanciata al passaggio del suo convoglio mentre usciva dall'aeroporto di Hamadan. La bomba, riporta sul suo sito web il quoditiano 'Khabar', ha colpito il minibus dove viaggiavano i giornalisti che lo accompagnavano. Il bilancio è di alcuni feriti, ma ancora non si hanno notizie certe del numero né delle condizioni Fonti locali citate da 'al-Arabiya', spiegano che Ahmadinejad si stava recando in auto verso lo stadio locale dove avrebbe dovuto tenere un comizio pubblico. Responsabile dell'attacco è un uomo che è già stato arrestato.

Secondo la tv di Dubai, le autorita' di Teheran hanno confermato l'attentato e specificato che il presidente iraniano e' sfuggito al tentativo di omicidio. Da una prima ricostruzione sembra che il capo di Stato sia uscito illeso dall'attacco. Solo due giorni fa Ahmadinejad aveva affermato di "essere obiettivo di un piano di omicidio da parte di Israele". Non ci sono altre notizie su eventuali feriti.

"Sappiamo che il presidente non e' stato ferito, dobbiamo capire meglio se ci sono state rivendicazioni, certamente e' un ulteriore fatto che non aiuta la serenita' nel grande Medio Oriente". Cosi' il ministro degli Esteri Franco Frattini commenta le notizie che arrivano dall'Iran sul fallito attentato, atermine del suo intervento alla Camera sugli scontri di ieri sul confine tra Libano e Israele.

Articlolo scritto da: Adnkronos