Home Sport Tennistavolo Arezzo: risultati campionati e tornei stagione 2009-2010

Tennistavolo Arezzo: risultati campionati e tornei stagione 2009-2010

0
Tennistavolo Arezzo: risultati campionati e tornei stagione 2009-2010

AREZZO – Con il torneo di San Giovanni Valdarno disputato lo scorso fine settimana all’appello mancano solo i campionati toscani assoluti e quelli italiani di categoria per poter sancire la fine della stagione agonistica 2009/2010, che ha portato all’ASD Tennistavolo Arezzo i frutti sperati. Sensazionale è stata la cavalcata trionfale della serie C1 maschile che, promossa in serie B2, ha concluso il campionato senza perdere un incontro, per un totale di 32 punti. Arezzo così torna ad avere una squadra in serie B dopo 5 stagioni. I protagonisti dell’impresa rispondono al nome di Alessandro Terrazzani, Andrea Della Giovampaola, Francesco Papa. Per Terrazzani e Della Giovampaola da sottolineare il 3° posto conquistato al torneo di S. Giovanni 4à cat., oltre all’ottavo posto ottenuto da Bartoli.
In serie C2 l’ASD partecipava con due squadre: la squadra salita anno scorso dalla serie D1 disputava il girone A ed ha concluso la stagione con 8 punti; gli atleti rispondono al nome di Giacomo Nocentini, Michele Cirinei, Giangiacomo Muratti e Luciano Della Giovampaola. L’altra squadra, quella di Andrea Bartoli, Enrico Gnerucci, Leonardo Grifoni, Gianni Grigiotti disputata il girone B ed ha ottenuto 12 punti.
In serie D1 gir.C la squadra era composta da coloro che, assieme al già citato Nocentini,oltre che a Catacchini e Fiorini avevano ottenuto lo scorso anno la promozione in serie C2, ossia Mauro Appannati, Auro Rosciarelli e Marco Bigiarini. Il nuovo innesto è stato un giovane Daniele Di Cicco che ha contribuito a terminare al quarto posto in campionato con 14 punti.
Infine in serie D2 l’ASD ha partecipato con due squadre composte prevalentemente da giovani che hanno “assaporato” l’agonismo presente in questo sport, mentre la serie C femminile ha concluso come fanalino di coda senza alcun punto.