Home Attualità Servizio civile in Comune

Servizio civile in Comune

0

Arezzo – “Una scelta che cambia la vita!”: con questo slogan parte il progetto di servizio civile volontario attivo presso l’ufficio Partecipazione e Decentramento, che prevede la presenza di 6 volontari.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 4 ottobre: alla selezione possono partecipare tutti i giovani cittadini italiani, senza distinzione di sesso, in età compresa dai 18 ai 28 anni. La durata del servizio è di 12 mesi.
Il progetto nel quale saranno impiegati i volontari prevede la realizzazione di un’approfondita analisi di comunità, la promozione della partecipazione popolare attiva, in particolare nei confronti delle categorie “deboli”, l’educazione alla cittadinanza e responsabilizzazione dei cittadini e dei volontari.
Le attività riguardano: informazione, comunicazione, ascolto, partecipazione: produzione e diffusione di contenuti e materiali, attraverso diversi strumenti e supporti (cartacei, digitali…..); organizzazione di attività ed eventi (di varie dimensioni, dal focus group allo spettacolo in piazza), finalizzati alla promozione o alla effettiva realizzazione di processi partecipativi; creazione banca dati e monitoraggio.
Tutte le informazioni sono consultabili sul sito del Comune di Arezzo www.comune.arezzo.it. – www. Ig-ar.it e, per eventuale assistenza nella compilazione della domanda, i giovani possono rivolgersi all’Ufficio Sport e Politiche Giovanili, Servizio Civile, piazza A.Fanfani,ex Caserma Cadorna, tel. 0575.377448/514,
e.mail: [email protected]
La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, deve essere indirizzata direttamente al Comune di Arezzo, Ufficio Sport e Politiche Giovanili – Piazza A.Fanfani – ex caserma Cadorna – Arezzo e deve pervenire entro le ore 14 del 4 ottobre 2010.