Home Attualità Economia Premio Gruppo Giovani, per formazione e cultura d’impresa

Premio Gruppo Giovani, per formazione e cultura d’impresa

0

Arezzo – Grande riconoscimento per il Gruppo Giovani Imprenditori di Arezzo che, nell’ambito della premiazione per i migliori gruppi nazionali del sistema Confcommercio, si è aggiudicato una menzione speciale per l’attività formativa e per la diffusione di cultura d’impresa.

Riconoscimento che va a premiare l’intensa attività portata avanti nel 2010 in favore di tutte le imprese del terziario presenti nel territorio.

“Dopo il grande successo delle attività lanciate nel 2009 l’anno in corso ha confermato la valenza e l’importanza sempre più crescente che il nostro Gruppo ricopre a livello provinciale – ha dichiarato visibilmente soddisfatta Simona Petrozzi, presidente provinciale del Gruppo Giovani Confcommercio – Siamo riusciti a dare forza alle numerose attività promosse, creando interesse tra gli operatori e grande attenzione nel mondo economico e imprenditoriale. Ringrazio il presidente Galimberti e tutto il Consiglio nazionale che hanno voluto premiare Arezzo e l’impegno profuso dal nostro Gruppo, un segnale di attenzione forte nei confronti delle attività portate avanti nel territorio”.

In particolare l’anno 2010 ha confermato il successo dei Workshop d’impresa per i giovani imprenditori, seminari di approfondimento sui temi dell’imprenditoria giovanile, delle iniziative di carattere formativo, tra le quali ricordiamo il corso di galateo e bon ton per il giovane imprenditore e il nuovissimo percorso sulla responsabilità sociale d’impresa, ma anche eventi di forte impatto sociale, come “Con il cuore per il cuore – i giovani per la vita”, iniziativa benefica per l’ospedale San Donato di Arezzo. Senza dimenticare il grande evento su politica e impresa andato in scena il 20 settembre al Parco Pertini, patrocinato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Arezzo.

“Un impegno costante che ha sempre avuto una finalità ben precisa – continua Simona Petrozzi – la diffusione della cultura d’impresa tra gli imprenditori junior e l’importanza della formazione e della specializzazione per tutti gli imprenditori del terziario. E mi fa piacere che proprio questo aspetto sia stato premiato”.

A testimonianza dell’intensa attività svolta dal Gruppo Giovani Confcommercio di Arezzo alcuni numeri, che confermano la bontà dell’attività svolta. Più di quindici iniziative promosse, cinque percorsi formativi attivati e oltre 80 giovani imprenditori formati.

“Numeri che testimoniano l’intensa attività svolta e i grandi risultati che il Gruppo è riuscito ad ottenere. Ma non ci vogliamo fermare qui – conclude Simona Petrozzi – è già pronto il programma delle attività 2011, con una rinnovata attenzione per i temi della formazione e della responsabilità sociale e con un grande evento in cantiere che andrà ad approfondire il tema della continuità aziendale, tema di stretta attualità per gli imprenditori under40 del nostro territorio”.