Home Attualità “Nepal Day”: la solidarietà in sella alle due ruote

“Nepal Day”: la solidarietà in sella alle due ruote

0

Arezzo – Domenica 19 settembre presso la Polisportiva Battifolle si svolge la seconda edizione del “Nepal Day” organizzata dall’associazione Nepal Express e a cui aderiscono il comune di Arezzo, la provincia di Arezzo, la circoscrizione 3 Saione, il Coni, il Cesvot, la Federazione motociclistica italiana e l’Associazione motociclistica aretina.
Moto e beneficenza: i centauri infatti che parteciperanno a questo raduno di moto d’epoca (sono ammesse moto fino al 1985) con la loro quota di partecipazione andranno a finanziare un istituto per l’infanzia nepalese. Ecco spiegato il riferimento al paese asiatico nel titolo dell’iniziativa. Mauro Morelli di Nepal Express: “il progetto è quello di una casa famiglia per 35 orfani a Katmandu e la sua realizzazione sta procedendo molto bene. Dopo l’individuazione di un terreno adeguato avvenuta lo scorso anno siamo già oltre il primo piano dei quattro previsti”.
L’esposizione delle moto aprirà alle 9 quando scatterà anche la rievocazione di una gimcana anni settanta per fuoristrada (iscrizioni entro sabato al 3343325447). Una dimostrazione senza i caratteri di gara agonistica.
Oltre a farla, devolvendo il ricavato come sopra accennato, durante l’iniziativa si parlerà anche di solidarietà nel corso di un meeting sulle problematiche dell’infanzia in Nepal. Mirella Ricci, vicepresidente della Provincia: “lo sport e il grande cuore di chi lo pratica e lo promuove contribuisce a migliorare anche la vita di bambini che vivono una realtà che non appare troppo sotto i riflettori della cronaca e della politica internazionali ma comunque molto difficile per chi deve affrontarla quotidianamente nella privazione”.
Convivialità poi… a tutto gas con il pranzo a base di maccheroni, tagliata e grigliata mista. E il presidente della circoscrizione Renato Peloso ha voluto ringraziare “tutti i ragazzi e le donne della sagra del maccherone che offrono le strutture per allestire un bella domenica di festa ma soprattutto i loro impareggiabili impegno ed entusiasmo”.