Home Attualità Economia ‘Io Conto’: i risultati della votazione di Giovi

‘Io Conto’: i risultati della votazione di Giovi

0
‘Io Conto’: i risultati della votazione di Giovi

Arezzo – Serata finale di votazione del progetto partecipativo "Io Conto" 2010 promosso con il contributo della Presidenza del Consiglio comunale, dall'Assessorato al Decentramento e Partecipazione Popo-lare in collaborazione con Assessorato ai Lavori Pubblici e Assessorato al Verde pubblico e Inno-vazione tecnologica.

Stavolta sono stati i cittadini delle quattro frazioni di Gello, Antria, San Polo e San Fabiano ad e-sprimersi sulla priorità degli interventi da realizzare nelle loro zone. L’incontro si è svolto nell’area della Festa paesana di San Polo con la presenza degli assessori Franco Dringoli e Aurora Rossi in-sieme ai tecnici comunali che hanno illustrato i progetti e fornito chiarimenti.
Alla votazione hanno partecipato 92 cittadini e per ogni scheda era possibile esprimere al massimo due preferenze. Ha ottenuto il maggior numero di voti (29) la manutenzione straordinaria della stra-da che collega Cà de Cio, Antria, San Polo, San Fabiano, Gello seguita con 19 voti dalla manuten-zione straordinaria della strada dal ponte di Antria a Cà de Cio.
15 persone hanno indicato come prioritarie sia la manutenzione straordinaria della strada da via del-la Cella a San Polo, fino a Villa Maggi che il potenziamento del parco pubblico attrezzato con area gioco di calcetto ad Antria mentre 14 hanno votato per la manutenzione straordinaria della strada dal ponte di Antria a San Fabiano.
L’intubamento del fosso zona Villa Polverini, nella strada fra San Polo e San Fabiano con la realiz-zazione piazzola di scambio e la realizzazione del campo sportivo per tennis e pallavolo ad Antria hanno ottenuto 10 voti, mentre 8 voti sono andati alla realizzazione di un parcheggio adiacente la scuola per l’infanzia di Antria per 15 posti auto, a pari merito con l’ampliamento della struttura della scuola per l’infanzia di Antria, con realizzazione di una sala mensa. La realizzazione di 10 po-sti auto in prossimità dell’area verde pubblico in località Il Mulino, al secondo lampione dopo lo svincolo, ha ottenuto 7 preferenze e 5 sono andate invece alla messa in sicurezza dell’incrocio tra la strada di San Polo e la strada di San Filippo e la manutenzione e l’ampliamento del giardino della scuola per l’infanzia di Antria.
4 voti alla sistemazione pineta scuola per l’infanzia di Antria: pavimentazione antitrauma aree di gioco e impianto di irrigazione per ridurre la polvere.
Cinque interventi hanno ricevuto 3 voti ciascuno: la pubblica illuminazione dal ponte di Antria a Cà de Cio, la manutenzione straordinaria della strada dal ponte di Antria alla chiesa di Antria, l’intubamento del fosso e la creazione di un parcheggio di fronte alla scuola per l’infanzia di Antria e nuovi punti luce nelle zone di Panaccio e di Vaialla.
Due voti sono andati alla collocazione di un cordolo delimitante l’area verde pubblico di Antria, il Mulino, per evitare parcheggio veicoli e non hanno ricevuto alcuna preferenza la realizzazione di una piazzetta nel centro di Antria e i nuovi punti luce nella zona di Fontesi.
Le opere proposte saranno inserite nel bilancio 2011 e realizzate fino ad esaurimento del budget di-sponibile di 250.000 euro.