Home Attualità Tecnologia Miss Italia al Motor Show di Bologna

Miss Italia al Motor Show di Bologna

0

Bologna – Al Motor Show, in programma dal 2 al 12 dicembre a Bologna, saranno presenti Francesca Testasecca Miss Italia 2010 e Martina Floreani Miss Peugeot.
Le due miss saranno nello stand del celebre marchio automobilistico legato al concorso e che ha regalato ad entrambe la 107 rossa, la vettura da loro vinta a settembre a Salsomaggiore.
E se Francesca Testasecca resterà a Bologna nelle due giornate stampa del 2 e 3 dicembre, Martina Floreani prolungherà la sua permanenza per tutta la durata della manifestazione.
Il Motor Show di Bologna fa da vetrina quest’anno ai festeggiamenti per il 200esimo anniversario di Peugeot. La casa del Leone presenterà la Concept Car Peugeot EX1: un prototipo 100% elettrico ma anche 100% reale, che il 21 settembre sul circuito di Montlhery ha battuto ben 6 record mondiali di accelerazione.
Accanto a lei, farà il suo debutto nazionale la nuova Peugeot 508, in versione berlina e SW. La grande stradista del marchio francese, che sarà lanciata sul mercato in primavera, interpreta i nuovi codici stilistici del Marchio e si distingue per la purezza della sua linea.
Sempre in anteprima rispetto alla commercializzazione, troveremo poi la prima auto ibrida Diesel, la Peugeot 3008 HYbrid4 e la Peugeot iOn, elettrica al 100% e pensata per la città.

Rimanendo in tema di bellezza, sarà poi la volta della Peugeot RCZ, presente sia in versione stradale, sia in versione da gara, quella che ha vinto la sua categoria alla recente 24 ore del Nurburgring. E a proposito di sport, uno spazio dello stand è riservato alla 207 Super 2000, dominatrice del Campionato Italiano Rally negli ultimi tre anni e detentrice del titolo Piloti e Costruttori 2008-2009-2010.

A completare la gamma, saranno esposte le 207 e 308, anche in versione Coupé Cabriolet, il Crossover 3008 e la monovolume 5008.
Peugeot sarà presente con la sua 908 HDi FAP anche sullo stand di Quattroruote, sul quale viene proposta la mostra dedicata alla leggendaria “24 ore di Le Mans”.
Marc Gené il pilota che ha vinto l’edizione 2009 a bordo della Peugeot 908, sarà nel salone l’8 dicembre per incontrare il pubblico degli appassionati.