Home Cultura e Eventi Cultura La figura di Amintore Fanfani, l’inaugurazione dello Sportello Unico

La figura di Amintore Fanfani, l’inaugurazione dello Sportello Unico

0
La figura di Amintore Fanfani, l’inaugurazione dello Sportello Unico

AREZZO – Duplice appuntamento sabato 20 febbraio, tra la sala del Consiglio Comunale e piazza Amintore Fanfani. La mattina, con inizio alle 10, sarà ricordata la figura di Amintore Fanfani al quale, nel pomeriggio, verrà intitolata la piazza delle ex caserme Cadorna. Con il coordinamento del Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Caroti, ci saranno i saluti del Prefetto Salvatore Montanaro e del Segretario del Centro Studi Amintore Fanfani, Franco Ciavattini. Il professor Camillo Brezzi, ordinario di storia contemporanea e assessore alla cultura, introdurrà il tema del rapporto tra Amintore Fanfani e Arezzo. Intervento centrale sarà quello del professor Piero Roggi, ordinario di storia del pensiero economico che parlerà su “Amintore Fanfani e la Costituzione economica”.
Le iniziative del pomeriggio si trasferiranno nell’area delle ex caserme Cadorna dove alle 16.30 sarà scoperta la titolazione della piazza ad Amintore Fanfani. Quindi verrà inaugurata la palazzina che ospita lo Sportello Unico e il Suap. L’arcivescovo Riccardo Fontana benedirà i locali e quindi i servizi verranno presentati dagli assessori Aurora Rossi e Alessandro Caporali. Seguiranno gli interventi del Prefetto Salvatore Montanaro e del Sindaco Giuseppe Fanfani.
La giornata si chiuderà con una merenda sotto il portico offerta dalla MBF, la ditta che ha realizzato i lavori e che festeggia i suoi 30 anni di attività. La musica sarà quella della Fantomatik Orchestra.