Home Attualità Economia Del Tongo per l’Abruzzo: portato a termine il progetto C.A.S.E.

Del Tongo per l’Abruzzo: portato a termine il progetto C.A.S.E.

0
Del Tongo per l’Abruzzo: portato a termine il progetto C.A.S.E.

AREZZO – Dopo la consegna lo scorso settembre dei primi 350 arredi, il Gruppo del Tongo in collaborazione con la Protezione Civile, ha arredato e consegnato secondo il programma stabilito, gli appartamenti del Progetto C.A.S.E. (Complessi Antisismici Sostenibili Ecocompatibili).
Si tratta di 260 monolocali, 180 bilocali, 628 trilocali e 44 quadrilocali, per un totale di 1.112 unità abitative complete di arredi, elettrodomestici e accessori e tutto ciò che è necessario per renderle perfettamente funzionanti e confortevoli. Queste unità abitative sono distribuite in 9 località e garantiscono l’ospitalità minima per 3.792 fino ad un massimo di 5.998 persone.
Il Gruppo Del Tongo, storica azienda toscana simbolo della cucina su misura, si era aggiudicata la fornitura di 1000 dei 4000 nuovi appartamenti di questo importante progetto, concorrendo con i 18 maggiori gruppi italiani di arredamento e sulla base di un’accurata selezione secondo criteri qualitativi oltre che economici.
Il Gruppo Del Tongo ha recentemente realizzato significativi investimenti nella modernizzazione della linea produttiva, unica in Italia, che consente di applicare il “just in time” anche nel settore dell’arredamento. Con questa linea, il Gruppo Del Tongo ha compiuto un importante salto di qualità nel controllo della produzione, perché ogni fase viene realizzata mediante una gestione informatica dei processi: questo permette di far fronte agli ordini in tempi rapidissimi, fornendo una risposta industriale su misura e utilizzando la flessibilità come leva strategica competitiva, pur lasciando alcune lavorazioni all’intervento manuale di personale altamente specializzato e in grado di aggiungere valore e qualità al prodotto.
E l’impegno del Gruppo Del Tongo per l’Abruzzo continua con la fornitura di 2004 M.A.P.
Il Gruppo Del Tongo ha infatti ricevuto dalla Protezione Civile un ulteriore incarico per la realizzazione di 2004 M.A.P. (Moduli Abitativi Provvisori), completi di arredi, elettrodomestici e accessori.
Le unità abitative saranno localizzate in 115 località e distribuite in 52 Comuni.
Il progetto prevede la realizzazione di 666 monolocali, 599 bilocali, 284 trilocali e 455 quadrilocali, per un’ospitalità minima di 6.739 persone fino ad un massima di 10.301 persone. E’ un impegno importante, che ribadisce la capacità del Gruppo di garantire la soluzione di problemi complessi, nel rispetto di tempi e condizioni.
Con questi due incarichi il Gruppo del Tongo ha fornito e fornirà arredamenti per un totale di 3.116 unità abitative per un totale di persone ospitate che varia da un minimo di 10.530 fino ad un massimo di 16.299