Home Sport Il Proteam annuncia il suo terzo pilota:Fabio Fabiani,

Il Proteam annuncia il suo terzo pilota:Fabio Fabiani,

0

AREZZO – Più che di un nuovo arrivo sarebbe giusto parlar di un gradito ritorno. Il Proteam Motorsport ha annunciato il nome del driver che a partire da Monza siederà nell’abitacolo della terza vettura di Valmiro Presenzini Mattoli. Si tratta del driver ravvenate Fabio Fabiani, classe ’74, che già nella scorsa stagione partecipò all’appuntamento italiano del WTCC sul circuito di Imola. Il Proteam con l’arrivo di Fabiani dimostra ancora una volta l’impegno e la cura con cui la scuderia di Marciano della Chiana lavora per garantire il meglio ai propri piloti, senza ovviamente dimenticare la voglia di tornare sul tetto del mondo nel Trofeo Yokohama.
Fabiani vanta nel proprio curriculum alcune esperienze nelle competizioni motociclistiche, ma soprattutto un rendimento di livello nel mondo delle competizioni a ruote coperte. Nel 2008 il driver italiano si è laureato infatti campione nel FIA European Touring Car Cup, mentre nel 2009 ha ottenuto il settimo posto nella Italian GT Championship. Per Fabiani l’esperienza nel World Touring Car 2010 non si limiterà alla sola gara di Monza poiché il pilota, che avrà sulla propria vettura il numero 33, sarà presente anche agli appuntamenti di Brno il 1° agosto e Oschersleben il 23 settembre.
Grande soddisfazione per il Proteam il quale potrà contare sull’apporto di un altro pilota che assieme a Stefano D’Aste e Sergio Hernandez darà filo da torcere alle altre scuderie Independents’ per riportare a casa il trofeo Yokohama.