Home Attualità Economia Banca Valdichiana: ‘La giornata più bella dal 6 aprile 2009’

Banca Valdichiana: ‘La giornata più bella dal 6 aprile 2009’

0
Banca Valdichiana: ‘La giornata più bella dal 6 aprile 2009’

L'AQUILA – “Un grazie di cuore per averci dato l’opportunità di sognare ancora.” Con queste parole bambini, genitori, insegnanti della Scuola di Roio e rappresentanti delle istituzioni della Circoscrizione n.2 di L’Aquila, hanno voluto ringraziare vertici, dipendenti e soci di Banca Valdichiana in occasione dell’inaugurazione della Scuola realizzata anche grazie al loro contributo. Il taglio del nastro è avvenuto sabato 8 maggio e alla cerimonia sono intervenuti la Presidente Mara Moretti, il Direttore Fulvio Benicchi, alcuni membri del Consiglio di Amministrazione, soci e la Filarmonica città di Chiusi che ha allietato l’evento con un piccolo concerto.
Il contributo di 80.000 euro stanziato dalla Banca con sede a Chiusi e filiali in provincia di Siena, Arezzo e Perugia è stato utilizzato dalla Circoscrizione n.2 di L’Aquila per la realizzazione di tutti gli arredi interni della Scuola dell’infanzia e primaria di Roio e per l’allestimento di un parco giochi e di un’aula multimediale all’avanguardia dotata di computer, lavagne interattive e di tutte le tecnologie necessarie per i bambini di questa età.
La giornata dell’inaugurazione è stata una vera festa. I rappresentanti della Banca sono infatti stati accolti dai bambini che hanno letto poesie e letterine e da genitori e insegnanti che hanno realizzato un piccolo spettacolo oltre ad offrire il buffet per tutti. “E’ stata una bellissima giornata – ha detto Stefano Palumbo, presidente della Circoscrizione – probabilmente la prima vera giornata di gioia e allegria che questi bambini e genitori hanno trascorso insieme dal 6 aprile 2009, grazie alla vostra presenza condita di affetto e umanità.”
Commossi e colpiti dall’accoglienza anche i rappresentanti della Banca. “E’ stata una vera emozione – ha sottolineato la Presidente Mara Moretti – constatare come una piccola rinuncia come quella decisa all’unanimità da soci e dipendenti della nostra Bcc nel corso dell’assemblea 2009, che hanno scelto di privarsi degli omaggi natalizi per devolvere l’equivalente alla popolazione terremotata, abbia potuto generare una così grande felicità e speranza per il futuro. Questa giornata ci conferma che la nostra scelta è stata giusta e che in questa direzione proseguiremo, in linea con i nostri valori di mutualità e vicinanza ai territori che ci rendono davvero una banca differente.” Particolare soddisfazione è stata espressa dal Direttore Fulvio Benicchi per il fatto che la somma sia stata utilizzata per una scuola: “da sempre la nostra Bcc rivolge un’attenzione particolare ai giovani e all’istruzione, anche nei nostri territori di competenza, nella convinzione che investire sui ragazzi equivalga ad investire sul futuro di un territorio.”
Ad accompagnare la rappresentanza di Banca Valdichiana, una delegazione di Castiglion Fiorentino, tra cui l’assessore Angela Lucini in rappresentanza dell’Amministrazione. Il comune aretino, in cui la Banca è presente, è stato particolarmente attivo all’indomani del terremoto che ha colpito L’Aquila nell’aprile 2009, portando proprio nella zona di Roio contributi e beni di prima necessità. Inoltre è stato grazie al Comune di Castiglion Fiorentino che lo scorso anno, in occasione del Maggio castiglionese la Presidente e il Direttore di Banca Valdichiana hanno avuto l’opportunità di incontrare Stefano Palumbo e la delegazione di L’Aquila e hanno quindi avviato il rapporto che ha portato a questo bel risultato della realizzazione della Scuola.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.