Arezzo – Gli amaranto conquistano i tre punti battendo 2 a 1 la Voluntas Spoleto e festeggiano sotto la curva Minghelli il primo successo stagionale.
Cronaca. Dopo gli assestamenti iniziali, gli amaranto al 16' si propongono in avanti con Sanguinetti che al momento del tiro è anticipato e poi la difesa ospite rimedia in corner. Marraghini, sugli sviluppi del calcio dalla bandierina, tira sopra la traversa. La difesa biancorossa spesso lascia in fuori gioco gli avanti amaranto, ma l'Atletico Arezzo si muove bene ed al 22' passa in vantaggio. Sanguinetti, lesto ad approfittare di un passaggio filtrante, supera la linea difensiva spoletina e batte Mazzoni in uscita. Un boato liberatorio avvolge i giocatori che festeggiano il gol. L'autore della rete è ammonito per essersi tolto la maglia, ma nessuno se la sente di rimproverarlo. Passano poco più di una dozzina di minuti e i padroni di casa concedono il bis: stavolta è Iacona, ben appostato in area, a finalizzare da attaccante vero con un tocco ravvicinato. 39': brivido per gli amaranto. Della Bianchina intercetta di testa un cross proveniente da sinistra e colpisce la traversa della propria porta.
Ripresa. Mister Borrello apporta una variazione all'undici iniziale facendo entrare subito Calamita al posto di capitan Caporali e proprio Calamita, al 22', effettua un tiro che finisce ben oltre la traversa della porta difesa da Lancini. Nel frattempo, mister Fratini cambia la disposizione in campo della squadra: Caleri si posiziona davanti alla difesa, Terzi (sostituito al 33' Menge Ngomba), Marmorini, Rubechini e Recchi vanno a comporre la linea di centrocampo e Sanguinetti rimane da solo in attacco. Vivace il finale della partita che si è giocato sotto la pioggia: Esposito, di testa, accorcia le distanze a due minuti dalla fine del tempo regolamentare poi, nel recupero, Rubechini rimedia la seconda ammonizione della partita e quindi è espulso ed infine gli ospiti reclamano un rigore per un fallo di mano in area giudicato involontario dal direttore di gara.
Atletico Arezzo – Voluntas Spoleto 2 a 1 (pt 2 a 0)
Marcatori primo tempo: Sanguinetti (AA) al 22' pt, Iacona (AA) al 35' pt. Secondo tempo: Esposito (VS) al 42' st.
Atletico Arezzo (4-2-3-1): Lancini; Della Bianchina, Sensi, Marraghini, Starnini; Marmorini, Caleri; Terzi (dal 33' st Menge Ngomba), Iacona (dal 23' st Recchi), Rubechini, Sanguinetti (dal 49' st Undini).
A disposizione: Lattanzi, Mautone, Gallostroni, Del Grande.
Allenatore: Fratini
Voluntas Spoleto (4-3-3): Mazzoni, Ferreira Dos Santos, Romani, Patarini, Ercolanetti; Falzone, Manni, Ganje; Cavitolo (dal 27' st Ventanni), Esposito, Caporali (dal 1' st Calamita).
A disposizione: Luciani, Cesari, Biviglia, Catalani, Camilli.
Allenatore: Borrello
Arbitro: Di Ruberto Carmine (Sezione di Nocera Inferiore)
Assistente 1: Rondina Marco (Sezione di Vercelli)
Assistente 2: Perron Filippo (Sezione di Biella)
INFO
Cielo coperto, terreno in ottime condizioni nonostante il nubifragio, cominciato la sera precedente, che si è abbattuto su Arezzo fino a pochi minuti dall'inizio della partita. Spettatori: 1.057 per un incasso di 7.922,41 euro (317 paganti, incasso 3.633,00 euro, 740 abbonati, quota 4.289,41 euro). Espulso Rubechini (AA) al 49' del secondo tempo per somma di ammonizioni. Ammoniti. Atletico Arezzo: Della Bianchina, Marmorini, Sanguinetti, Recchi. Voluntas Spoleto: Patarini, Ventanni.
Articlolo scritto da: Alessandro Badii