Home Attualità Informazione Fabrizio Frizzi promosso, i ‘Soliti ignoti’ conquistano Raiuno

Fabrizio Frizzi promosso, i ‘Soliti ignoti’ conquistano Raiuno

0

ROMA – Dopo molti anni Fabrizio Frizzi tornerà a condurre lo show del sabato sera autunnale di Raiuno all'inizio della prossima stagione. Sarà infatti il conduttore – a quanto apprende l'ADNKRONOS – a sostituire con una 'extended version' di 'Soliti Ignoti' il progetto naufragato del ritorno dello storico marchio di 'Canzonissima', che avrebbe dovuto essere condotta da Gianni Morandi dal 18 settembre prossimo. E sarà dunque Frizzi a doversela vedere con il temibile avversario di 'C'è posta per te', la corazzata del sabato di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. Una scelta che arriva alla luce del successo ottenuto in queste settimane da 'Soliti Ignoti' nell'access prime time di Raiuno, che è riuscito nell'ardua impresa di superare spesso 'Striscia la notizia'.
Per Fabrizio Frizzi si tratterebbe anche di una bella rinvincita professionale dopo un esilio dal prime time della rete ammiraglia che dura dal 2003, da quando cioè, dopo averlo condotto per 15 anni, fu sostituito al timone del concorso di bellezza di 'Miss Italia', pare per dissapori con l'allora direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce. Quanto al programma abbinato alla Lotteria Italia (che in una prima ipotesi avrebbe dovuto essere sempre la rediviva 'Canzonissima') sarà un'edizione speciale di 'Ti lascio una canzone' di Antonella Clerici, che andrà in onda nel prime time del venerdì di Raiuno, dalla fine di settembre fino alla finalissima dell'Epifania. La Clerici tornerà inoltre a condurre 'La prova del cuoco' nel mezzogiorno di Raiuno, realizzando così un desiderio piu' volte espresso da quando fu sostituita, alla fine del 2008 durante la gravidanza, da Elisa Isoardi.
Ma le novità del palinsesto autunnale di Raiuno, dopo l'accantonamento del progetto 'Canzonissima 2010', non finiscono qui. Nel prime time del martedì tornerà, condotto da Carlo Conti, 'I migliori anni', che in un primo momento era stato rimandato alla primavera 2011 per evitare un eccesso di show di prime time a sfondo musicale, sempre nell'ipotesi della presenza in palinsesto di 'Canzonissima'. Per Pippo Baudo, orfano di 'Domenica In', è allo studio un programma autunnale di prime time ma non sulla rete ammiraglia. Probabilmente, nell'ambito della programmazione del servizio pubblico per i 150 anni dell'Unità d'Italia, Baudo condurrà su Raitre uno show a metà tra la storia e l'intrattenimento che ripercorrerà il processo che portò all'unità del Paese. Sulla scia di quanto fatto nel 1999 con 'Novecento', che ripercorse le tappe principali del XX secolo, Baudo potrebbe dunque dedicarsi questa volta all'Ottocento.

Articlolo scritto da: Adnkronos