Home Sport Domani ricomincia l’avventura dell’Hockey Club Arezzo

Domani ricomincia l’avventura dell’Hockey Club Arezzo

0
Domani ricomincia l’avventura dell’Hockey Club Arezzo

Arezzo – Domani, sabato 9 ottobre, ricomincia l'avventura dell'Hockey Club Arezzo nel campionato di serie A1. La squadra aretina, ancora una volta e nonostante le molteplici difficoltà relative alla ricerca di sponsor , si presenta ai nastri di partenza con tutte le carte in regola per rimanere nel lotto delle migliori formazioni. Nelle file giallonere, per questa stagione sarà assente il capocannoniere dello scorso campionato Bortot che è stato dato in prestito al Milano 24 Quanta. Una assenza importante che comunque la dirigenza cercherà di sopperire operando sul mercato alla ricerca di un elemento di provata qualità. La partita con il Monleale si preannuncia piuttosto equilibrata anche in considerazione del fatto che i Lions purtroppo dovranno rinunciare all'apporto del nuovo portiere Penko prelevato dall'Asiago per sostituire Marco Peruzzi che quest'anno vestirà la casacca dell'Edera Trieste. Il portiere sloveno è uno dei migliori a livello continentale e vanta un curriculum pieno di scudetti vinti sia in Slovenia che in Italia con Asiago e Coppe dei Campioni sempre con la squadra dell'Altopiano oltre che numerose coppe nazionali. E' un elemento quindi di assoluto valore che purtroppo non potrà essere in campo in questa occasione a causa di una ferita ad una mano. Per Stefan Nahtigal nessun problema fisico ma un impegno di lavoro negli Stati Uniti che era comunque programmato.
In questa occasione l'Hockey Club Arezzo potrà usufruire dell'apporto di Moro, Striker e Pace, giocatori che possono rinforzare la squadra in virtù di un accordo con il Real Torino ghiaio che prevede la possibilità di poter far giocare In Line alcuni suoi giocatori quando non vi è concomitanza con il campionato su ghiaccio.
E mai rinforzi sono stati più graditi perchè sarebbe stato più difficile riuscire a varare una formazione competitiva in questa fase senza il loro apporto. Non si tratta di giocatori esterni ma di tesserati dei Lions che gioano quando c'è la possibilità e che comunque saranno utilizzati essenzialmente nel momento cruciale della stagione.
Anche il Monleale presenta una squadra competitiva e si è molto rinforzata specialmente con l'arrivo di Antinori, portiere della nazionale italiana. Da segnalare l'assenza di Patrik Frizzera rientrato a Trieste ma da segnalare il ritorno di De Zordo che torna a giocare nella massima serie dopo un periodo di stop.
Si preannuncia quindi una partita all'insegna dell'equilibrio e dove probabilmente le due squadre rimarranno vicine sino al fischio finale.
Per questa partita l'Hockey Club Arezzo ha convocato i portieri Marcello Platè e Serena Boschi. In difesa ci saranno Igor Hribersek, Rok Nahtigal, Andrea Montanari, Francesco Belnava, Manuel Moro e Luca Gallorini. L'attaco sarà composto da Lorenzo Schiti, Davide Di Fabio, Luca Montanari, Davide Striker, Nicolo Pace e Gabriele Gori.
Da segnalare che domani alle 20 al Palacaselle di Arezzo sarà comunque giocata una partita del campionato di serie A1. Di scena i Pirati Civitavecchia che ospitano il Ferrara. La partita si gioca ad Arezzo perchè i laziali hanno ancora i lavori in corso sul proprio campo e quindi hanno chiesto e ottenuto di poter giocare questo confronto al palasport aretino.