Home Attualità Economia Dal 22 al 26 maggio in Fiera a Vicenza

Dal 22 al 26 maggio in Fiera a Vicenza

0
Dal 22 al 26 maggio in Fiera a Vicenza

VICENZA – Cinque giorni dedicati alla magia del metallo più prezioso: è tempo di VICENZAORO Charm, mostra internazionale di oreficeria, gioielleria, argenteria ed orologi di Fiera di Vicenza in programma dal 22 al 26 maggio.

VICENZORO Charm sarà inaugurata sabato 22 maggio dal presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri e dall’onorevole Antonio Tajani, vice presidente della Commissione Europea per l’Industria e l’Imprenditoria.

Il taglio del nastro sarà preceduto dal seminario “Quale Europa per il gioiello italiano” promosso da Fiera di Vicenza e Provincia di Vicenza per un confronto sul tema dei dazi nel settore manifatturiero orafo-argentiero-gioielliero “made in Italy”. Ad aprire i lavori in Sala Fogazzaro alle ore 10 saranno il presidente Roberto Ditri e Dino Secco vice presidente della Provincia di Vicenza. Presenti gli onorevoli Antonio Tajani e Catia Polidori, relatrice della legge alla Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati.
Sono circa 1400 le aziende di VICENZAORO Charm provenienti da 54 province italiane e 30 paesi esteri. Sono attese delegazioni commerciali provenienti da 26 paesi, ex-Unione Sovietica, Balcani e l'area del Far East, America e Australia, con arrivi anche da Norvegia e Israele.
Ritornano anche in questa edizione “Glamroom” spazio dedicato all'accessorio easy to wear dove spiccheranno griffe e designer del mondo del fashion, nazionali ed internazionali e “Gem World” il salone delle gemme con idee e suggerimenti per gli addetti del settore.

Tra gli eventi collaterali riflettori puntati sui decori preziosi del marchio Sharra Pagano nella mostra dal titolo “40 + 1 Sharra Pagano 1969 – 2010. La storia, le collezioni, il futuro“ che celebra i quarant’anni di attività con l’esposizione di una serie di bijoux storici. Non manca Vioro Magazine con la mostra fotografica “Like Alice at the tea party” dedicata al tema del fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie della fotografa americana Nancy Fina, e con “Obiettivo gioiello” serie di scatti scelti dal numero di maggio del magazine edito da Fiera di Vicenza.
Per gli espositori e gli operatori provenienti da tutto il mondo, VICENZAORO Charm è l’appuntamento immancabile dove fare business. La vetrina di maggio è dedicata alle nuove tendenze e proposte dell’oreficeria e gioielleria, dove i segni distintivi diventano la moda, la creatività e dove il legame con il design si fa ancora più forte.