Home Attualità Da giudice a talento, Mara Maionchi a sorpresa con un pezzo dance

Da giudice a talento, Mara Maionchi a sorpresa con un pezzo dance

0

Roma – (Ign) – Ha tutte le caratteristiche per diventare un vero tormentone: elementi dance elettronici agitati dall'inglese (maccheronico) di Mara Maionchi. Il risultato è 'Fantastic', il pezzo della neo proposta musicale 'My Own Key', il cui nome pronunciandolo (ma-io-nchi) richiama quello della produttrice discografica e giudice di X-Factor, a sua volta (e inaspettatamente) scoperta come 'talento' musicale. Anche se lei a chi le domanda se è pronta a diventare una pop-star, risponde di getto (come fa solitamente) tra il sorriso e lo stupore di ritrovarsi cantante: "Casomai una pip-star". E' stata, tutto sommato, questa la vera sorpresa della sesta puntata di X-Factor, in onda ieri sera su Raidue.
Anche se un'altra sorpresa c'è stata a fine trasmissione quando è stata eliminata la concorrente Dorina, andata al televoto con i Kymera. Scelta contestata da parte del pubblico (ieri scatenatissimo nella puntata dedicata alla disco music) alla spalle dei quattro giudici di X-Factor. A bocca asciutta, non solo per i commenti, Anna Tatangelo che ora rimane con senza giovani talenti femminili, in attesa di un eventuale nuovo ingresso nella sua squadra. Ma 'show must go on', stavolta aspettandoci di risentire anche il brano che si avvale del featuring di Mara Maionchi.
Uno scherzo inizialmente, che porta la firma di Luca Tommassini, probabilmente con lo zampino di Francesco Facchinetti, il quale ha registrato la voce della Maionchi mixandola a suoni elettronici. Ne è nato un pezzo techno-dance orecchiabilissimo che ha tutte le caratteristiche per far scatenare folle in pista e per scalare le hit dell'inverno. Oggi, come promesso dal presentatore di X-Factor, la canzone sarà scaricabile su iTunes. Mara Maionchi ha dichiarato di rinunciare ai diritti discografici, devolvendo la sua parte in beneficenza.

Articlolo scritto da: Adnkronos