Home Cultura e Eventi Cultura Commissione consiliare cultura convocata il 12 maggio all’Università

Commissione consiliare cultura convocata il 12 maggio all’Università

0

AREZZO – “Un segnale che le istituzioni vogliono dare nei confronti del problema università ad Arezzo perché università e formazione in generale sono una delle principali possibilità di sviluppo della nostra città, in termini economici, culturali, sociali. Si tratta di un patrimonio che non possiamo lasciare al suo destino, oggetto già di una mia precedente interrogazione nella quale avevo lanciato l’idea che adesso prende corpo”. Con queste parole il consigliere comunale Marco Paolucci, nella veste di presidente della commissione consiliare cultura, annuncia la convocazione della commissione stessa presso l’aula magna della Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo, in viale Cittadini, per mercoledì 12 maggio alle 16.
Spazio dunque alle audizioni di studenti, preside, corpo insegnante, lavoratori: tema, ovviamente, l’attuale situazione del Polo Universitario Aretino.
“Un gesto simbolico – prosegue Paolucci – che è un assunzione di responsabilità da parte dell’amministrazione comunale. Ho ritenuto di estendere l’invito, per partecipare alla seduta della commissione, oltre agli assessori Brezzi e De Robertis, a tutti coloro che hanno a cuore questo asset strategico, prima di tutto gli studenti, poi il sindaco, la giunta e il presidente Caroti, i capigruppo consiliari, i sindacati dei lavoratori e i rappresentanti delle cooperative che vi prestano la loro opera”.