Home Attualità Calcio, la Nazionale a Coverciano

Calcio, la Nazionale a Coverciano

0
Calcio, la Nazionale a Coverciano

Coverciano (Adnkronos) – ''Non abbandonerò Cassano. Lui si è subito reso conto di aver fatto qualcosa che complicava i progetti da attuare insieme. Quando riprenderà a giocare, se avrà comportamenti lineari lo convocherò''. Cesare Prandelli non ha intenzione di cancellare Antonio Cassano dal progetto azzurro. Il ct non ha convocato il fantasista barese per l'amichevole in programma mercoledì a Klagenfurt contro la Romania.
Cassano è fermo dopo la rottura con il presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone. ''Non conosco i dettagli, il presidente Garrone mi sembra una persona degna di grandissima stima. Se ha preso una decisione, avrà i suoi motivi'', dice Prandelli nella conferenza stampa tenuta a Coverciano. ''Deluso? No, ma è chiaro che questa situazione crea problemi ai progetti che ho avviato in primavera''.
Intanto, Cristian Ledesma entra a far parte del gruppo del ct Prandelli. ''Mi sento molto italiano'', dice il centrocampista di origine argentina. ''Ho conosciuto mia moglie nel Salento, lì sono nati i miei figli. In Salento sono cresciuto come uomo e come giocatore'', dice il giocatore della Lazio. ''In Nazionale mi aspetto di giocare, mi aspetto di tornare qui e di dare il mio contributo – aggiunge -. Questa convocazione mi rende molto felice e dà ragione alle scelte che ho fatto. Non me lo aspettavo, anche se era la seconda volta che si faceva il mio nome. Per scaramanzia, non ci pensavo''. Come va con l'inno di Mameli? ''Bene''.

Articlolo scritto da: Adnkronos