Home Sport Calcio, Eto’o castiga Cagliari e Inter risponde al Milan

Calcio, Eto’o castiga Cagliari e Inter risponde al Milan

0
Calcio, Eto’o castiga Cagliari e Inter risponde al Milan

Cagliari – (Adnkronos) – Eto'o castiga Cagliari e l'Inter risponde al Milan. Al Sant'Elia, nell'antipasto dell'ora di pranzo, i nerazzurri superano i sardi per 1-0 e agganciano i 'cugini' a 14 punti che, in attesa della sfida della Lazio a Bari, è anche la quota che vale il primo posto.
I tifosi del Cagliari prendono di mira Eto'o e il camerunese risponde a modo suo, con un super-gol che regala all'Inter i tre punti su un campo ostico. La squadra di Bisoli non gioca male: Pisano e Agostini controllano bene i due giovani Biabany e Coutinho sulle rispettive fasce di competenza, Cossu è dentro la manovra.
Dopo la sospensione, per circa due minuti, ordinata in avvio da Tagliavento per i 'buu' razzisti dei tifosi sardi all'indirizzo del bomber camerunese, i nerazzurri si fanno vivi dalle parti di Agazzi con un destro di Coutinho, liberato al limite da una pregevole sponda di Eto'o.
Poi i sardi crescono e Cossu spaventa Julio Cesar al 36'. L'azione parte dai piedi di un ottimo Pisano, che sfonda sulla destra e serve sul secondo palo Nainggolan: il retropassaggio del belga spalanca un'autostrada per l'accorrente Cossu, ma il suo piatto destro passa a pochi centimetri dall'incrocio e si spegne sul fondo.
Nel miglior momento del Cagliari è però l'Inter a superare l'impasse con una giocata del suo n.9 al limite dell'area, in un fazzoletto di campo. E' il 39': Eto'o mette fuori causa Astori con un gran controllo di destro, poi con un sinistro radente infila all'angolino un incolpevole Agazzi. L'1-0 dell'Inter regge in avvio di ripresa grazie a una doppia prodezza di Julio Cesar prima su Nenè, lanciato a rete dal solito Cossu, e poi sul tap-in a botta sicura di Matri. Il Cagliari sembra stanco e la staffetta Acquafresca-Nenè in attacco è quasi obbligata per Bisoli.
Nell'Inter entra Obi al posto del coetaneo Coutinho e si rivede Thiago Motta, al suo esordio stagionale, che subentra a Biabany. I sardi aumentano i giri nel quarto d'ora finale e l'Inter rischia grosso al 76', quando un tiro-cross di Lazzari deviato da Chivu mette fuori causa Julio Cesar: la traversa salva il portiere brasiliano. L'ultimo spunto del Cagliari è un destro alto di Matri (84') ispirato come sempre da Cossu. Nel finale, prevale il caldo e l'Inter ha vita facile.

Articlolo scritto da: Adnkronos