Home Cultura e Eventi Cultura Vie di Anghiari: l’appuntamento mercoledì 29 luglio

Vie di Anghiari: l’appuntamento mercoledì 29 luglio

0

Nuovo appuntamento mercoledì 29 luglio con il centro commerciale naturale “Vie di Anghiari” con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, della Camera di Commercio, della Confesercenti e Confcommercio.
La manifestazione, ideata per promuovere il centro storico ed il suo circuito di botteghe e negozi tradizionali, prenderà il via alle ore 19 e proseguirà fino a tarda notte.
Come da tradizione in piazza Baldaccio saranno presenti numerosi espositori per il mercatino di prodotti tipici dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’oggettistica di valore, della bigiotteria e dl decoupage, mentre in Corso Matteotti saranno esposte le ultime novità del settore automobilistico.
In via Mazzini presso al Bar Caffè dello sport sarà allestita una mostra fotografica “Sovrapposizioni Anghiari 29 luglio 1944 – 29 luglio 2009” con immagini scattate dai militari alleati il giorno della Liberazione. Per gli amanti della musica lounge e delle birre artigianali l’appuntamento sempre in via Mazzini a partire dalle 21.
E a partire dalle 21 inoltre, in piazza del Popolo, la filarmonica P. Mascagni si esibirà con spettacoli musicali, mentre in piazza Mameli e per le vie botteghe di Anghiari sarà organizzato uno speciale decathlon riservato ai più giovani.
Per gli amanti del cocomero e della musica revival l’appuntamento da non perdere è in piazzetta De Amicis dove sarà possibile assaporare l’anguria ascoltando brani musicali degli anni Sessanta. Nei ristornati, gli interessati potranno mangiare le gustose ricette della gastronomia locale.
Per i bambini l’appuntamento è invece in piazza Trieste con i gonfiabili.
“Anche per questo nuovo appuntamento è da segnalare – sottolinea Chiara Cascianini della Confesercenti – l’encomiabile impegno degli operatori, che hanno predisposto presso le loro attività una serie di iniziative volte a catturare l’attenzione del grande pubblico nello spirito delle iniziative dei centri commerciali naturali”.