Home Cultura e Eventi Cultura Ultimo appuntamento con ‘Arezzo Wave Station’

Ultimo appuntamento con ‘Arezzo Wave Station’

0
Ultimo appuntamento con ‘Arezzo Wave Station’

Venerdì 3 Aprile si terrà l'ultima delle quattro serate di Arezzo Wave Station, la rassegna di concerti organizzata da Radio Wave International e Fondazione Arezzo Wave Italia presso il Karemaski Multi Art Lab di Arezzo.

Per ogni appuntamento Arezzo Wave Station presenta uno tra i migliori artisti attualmente in circolazione nel panorama musicale emergente italiano, accompagnato da un gruppo della provincia di Arezzo. Uno dei 4 artisti ospiti sarà selezionato come “gruppo Radio Wave International” per suonare ad Italia Wave Love Festival 2009 che si terrà a Livorno dal 16 al 19 Luglio.

Dopo Beatrice Antolini, Fratelli Calafuria e The Flaneurs, questo venerdì saranno sul palco del Karemaski Multi Art Lab i Les Fauves, reduci dal "South by South West" (SXSW) di Austin in Texas dove hanno avuto la possibilità di esibirsi supportati dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. Il gruppo sarà affiancato dai White Pagoda, formazione punk-garage della provincia di Arezzo.

Les Fauves: Arrivati da Modena i Les Fauves sono un quartetto che sa miscelare post-rock, pop variegato, una spruzzata di new wave e una vagonata di pura follia sonora. I loro nomi sono Roberto Papavero (voce e chitarra), Davide Caselli (batteria), Silvia Dallari (bassista) e Paolo Pugliese (tastierista). Ritmiche ammiccanti, chitarrine, linee di basso decise, influenze cyber/post-punk e una padronanza di tutti i mezzi a loro disposizione che rendono i live interessanti, decisi e colorati.

White Pagoda: Punk-garage diretto e veloce mescolato a melodie pop; insomma un bel mix tra Ramones e Hives. I quattro ragazzi, appartenenti alla provincia di Arezzo, hanno dato luce al disegno White Pagoda nel recente 2007 dopo aver vissuto esperienze musicali completamente differenti, infatti il loro background è un territorio ricco di punk, dub, metal e british. Recentemente hanno iniziato una collaborazione con l’etichetta romana Ufo Hi-Fi (quest’ultima ha firmato il primo lavoro dei My Awesome Mixtape)