Home Attualità Torna il dott. Ross, il 5 giugno Clooney protagonista di ‘ER’

Torna il dott. Ross, il 5 giugno Clooney protagonista di ‘ER’

0

ROMA – Il dottor Doug Ross torna in 'prima linea'. George Clooney, nei panni del più famoso pediatra della tv, sarà protagonista della puntata speciale di 'E. R.' in onda il 5 giugno in prima serata su Raidue.

Per i circa due milioni e mezzo di fedelissimi telespettatori, infatti, sarà l'occasione di rivedere la star di Hollywood nei panni del personaggio che gli ha regalato la notorietà in una puntata della serie, andata in onda lo scorso marzo negli Usa con ascolti superiori alla media della stagione.

Quest'episodio, che riporta Clooney nel cast del telefilm, è stato concepito, scritto e realizzato in maniera molto speciale e vede la partecipazione straordinaria di un'altra grande star come Susan Sarandon nei panni di una nonna, cui viene investito il nipotino e che deve decidere se dare il consenso alla donazione degli organi, dopo l'accertamento della morte cerebrale del ragazzino. L'attrice, protagonista di pellicole acclamate come ''Nemiche amiche'' e ''Thelma e Louise'', ha accettato di prendere parte al telefilm per l'amicizia con Clooney. E, in un'interpretazione molto drammatica, ha girato le sue scene con lui e Julianna Margulies, che interpreta l'infermiera Carol Hathaway, il grande amore di Ross-Clooney.

L'episodio vede dunque la sofferta decisione della Sarandon decisiva per le sorti di una bimba, in cura al Pronto Soccorso del County General Hospital di Chicago, in attesa di un cuore nuovo per continuare a vivere ma anche per una vecchia ed amatissima conoscenza della serie, il dottor Carter (Noah Wyle), che da questo speciale episodio si riaffaccia nella fiction. Il medico ha una grave disfunzione e solo un rene nuovo potrà salvargli la vita. Si ritrova ad essere operato, per caso, da un vecchio amico, il dottor Benton (Eriq La Salle). Ma in sala operatoria, in momenti di alta tensione, qualcosa pare andare storto.

Il grande ritorno di Clooney con la Margulies è solo la ciliegina sulla torta per un grande finale della serie, in dirittura d'arrivo con questa quindicesima ed ultima stagione di messa in onda ed un incredibile successo mondiale. I due attori, che avevano abbandonato la serie una decina d'anni fa, hanno deciso insieme di tornare sul set che li ha resi delle star e hanno lavorato in un clima di grande entusiasmo.

Nel corso delle ultime puntate sarà possibile assistere a numerosi altri graditissimi ritorni come la dottoressa Lewis, la Corday, la Weaver e molti richiami al passato come la figlia del compianto dottor Greene.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign