Home Attualità Economia SCA: Le richieste dell’assemblea alla proprietà

SCA: Le richieste dell’assemblea alla proprietà

0

"Assemblea dei lavoratori dello stabilimento SCA di Pratovecchio per valutare la situazione dopo l’incontro di venerdì scorso in Regione Toscana. I lavoratori hanno approvato all’unanimità un documento che i rappresentanti sindacali consegneranno adesso all’azienda e, per conoscenza, alle Istituzioni locali ed alla Regione Toscana.

Obiettivo di lavoratori e sindacati è individuare ogni possibile soluzione per un accordo tra le parti e a questo scopo nel documento sono contenuti alcune soluzioni per la ripresa dell’attività produttiva.
“Dai lavoratori di Pratovecchio – commenta Marco Rossi, responsabile Cgil del Casentino – arrivano proposte concrete e dettagliate. L’esatto contrario della indeterminatezza dei dirigenti Sca che ci auguriamo vengano adesso al tavolo della trattativa con proposte che siano in grado di dare risultati accettabili per tutti”.
Nel documento approvato dall’assemblea si concorda con l’obiettivo aziendale di rimuovere gli ostacoli alla piena redditività degli stabilimenti toscani, con impatto positivo anche per i livelli occupazionali del sito di Lucca. Obiettivo il cui raggiungimento è però legato al ritiro della procedure di mobilità per i lavoratori di Pratovecchio. Nel documento si sottolinea quindi la necessità di riprendere al più presto l’attività produttiva con un impegno in tal senso da parte della proprietà."

Articlolo scritto da: CGIL