Home Attualità Progetto Bonello: siete pronti a sporcarvi le mani

Progetto Bonello: siete pronti a sporcarvi le mani

0

Scade il 13 marzo prossimo il Progetto Bonelli, che mette in palio venti stages retribuiti mille euro, per intraprendere la professione di “comunicatore sociale”. Gli stages sono aperti a giornalisti pubblicisti e professionisti, laureati e studenti di alcune facoltà che effettueranno lo stage di 310 ore negli uffici stampa e nelle redazioni giornalistiche delle maggiori onlus italiane attive nel Terzo Settore. Questo offre il Progetto Bonelli, giunto alla sua quarta edizione e promosso dal Forum Permanente del Terzo Settore in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi – Unione Cattolica Stampa Italiana, il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Usigrai e dell’Agenda del Giornalista e il supporto di Enaip – Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale. Il Progetto è intitolato a Giorgio Bonelli, scomparso nel dicembre 2003, decano del giornalismo associativo, per quarant’anni capo ufficio stampa delle Acli e tra i promotori della riforma dell’accesso alla professione giornalistica.

Tre i profili previsti dal Progetto Bonelli: uno aperto a giornalisti iscritti all'ordine (Profilo A), uno a laureati anche della triennale under 28 (Profilo B) e uno a studenti under 28 (Profilo C) che frequentano la laurea magistrale di alcune facoltà italiane. Alcuni stages sono riservati a figli di soci Arca-Enel.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto un incremento dei partecipanti pari al 26%, il Progetto Bonelli sempre più si presenta come una iniziativa che apporta una concreta occasione formativa e di apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro nell’ambito della comunicazione e informazione del Terzo Settore all’interno di uffici stampa e strutture di comunicazione ed editoria di organizzazioni aderenti al Forum del Terzo Settore. Ci si può iscrivere online,dopo aver attentamente vagliato i requisiti di candidatura, dal link http://www.forumterzosettore.it/progettobonelli/bando.htm
In fondo al bando si trovano i form per l'iscrizione.