Home Cultura e Eventi Cultura Prof. Mario Poli e ‘Galileo Galilei ed il metodo scientifico’

Prof. Mario Poli e ‘Galileo Galilei ed il metodo scientifico’

0

Nella ricorrenza del IV centenario delle prime osservazioni astronomiche di Galileo, l'Accademia Petrarca di Lettere, Arti e Scienze di Arezzo propone ai soci, ed alla cittadinanza, un evento di notevole spessore artistico-culturale.
Il prof. Mario Poli, Ordinario di Fisica nell'Università di Firenze, parlerà sul tema : "Galileo Galilei ed il metodo scientifico ".
Di contenuto non specialistico, destinata ad un pubblico ampio, la conferenza verrà intercalata, con intervento della nota attrice Lucia Poli, da una serie di letture con brani letterari e scientifici tratti dal " Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo " di Galileo, dalle " Operette morali " di G. Leopardi nonché dal " Galileo " di B. Brecht.
Il prof. Mario e Lucia sono rispettivamente fratello e sorella di Paolo Poli, grande attore fiorentino.
La conferenza sarà effettuata nella Casa del Petrarca in Arezzo , via dell'Orto n. 28, il giorno venerdì 12 giugno p.v. alle ore 17,30.