Home Cultura e Eventi Cultura Ottavo Guido Monaco World Competition

Ottavo Guido Monaco World Competition

0
Ottavo Guido Monaco World Competition

Continuano le manifestazioni del 8° “Guido Monaco World, Musicisti per il 3° Millennio” organizzato dal Cipam in collaborazione con la Provincia di Arezzo (Assessore alla cultura Emanuela Caroti) e la Fondazione “Guido d’ Arezzo” rappresentata dal Presidente Francesco Luisi; si tratta di un progetto ormai consolidato anche a livello internazionale, finalizzato alla valorizzazione dei giovani musicisti ed alla creazione di eventi di alta qualità artistica .
Dopo le selezioni nei mesi di gennaio, febbraio e marzo è ora la volta dei concerti nelle scuole pubbliche dove i talenti prescelti incontreranno gli studenti di varie Scuole Medie e Licei portando un efficace esempio di dedizione allo studio dei grandi autori del passato e di oggi.
E’ un esperimento che raccoglie ormai da otto anni i più entusiastici consensi dei ragazzi, dei professori e dei dirigenti scolastici che aderiscono alla iniziativa. Ad Arezzo il Cipam ha come partner il Liceo Scientifico “Francesco Redi” diretto dal Prof. Claudio Santori ed è proprio in questo Istituto che sabato prossimo 30 maggio alle ore 11 ed alle ore 12 si terranno due concerti; protagonisti saranno alcuni dei giovani selezionati dai celebri maestri Carlo Alberto Neri e Roberto Fabbriciani, ideatori e direttori artistici del progetto .
Nelle prossime settimane seguiranno poi in territorio comunale provinciale ed extraprovinciale altre manifestazioni che vedranno ancora protagonisti questi strumentisti, cantanti e formazioni musicali di talento; per il prossimo ottobre infine è programmato l’ evento di chiusura che vedrà tra gli esecutori anche la prestigiosa Kammerorchester Serenaden Salzburg .