Home Sport Novecolli: entro fine marzo completate le griglie di partenza

Novecolli: entro fine marzo completate le griglie di partenza

0
Novecolli: entro fine marzo completate le griglie di partenza

RIMINI – La segreteria della Nove Colli, in questi giorni, vive momenti davvero caldi: è tempo di assegnare i pettorali e mettere a punto la macchina organizzativa in previsione della partenza della 39ª edizione fissata per domenica 24 maggio 2009.
"Le iscrizioni si sono chiuse il 23 gennaio – spiega il presidente della Fausto Coppi, Alessandro Spada – ed ora siamo impegnati nell'assegnazione dei pettorali. Abbiamo registrato un leggero ritardo sulla tabella di marcia, per via dell'influenza che non ha risparmiato nemmeno la segreteria della Nove Colli e che ci ha fatto perdere una quindicina di giorni. Attualmente abbiamo assegnato circa 7mila pettorali e contiamo, entro la fine di marzo, di completare gli 11mila."
Sale dunque la febbre dell'evento, con continue richieste di informazioni circa la partenza che si avvicina a passi da gigante.
"Stiamo procedendo ad 'incastrare' tutti i tasselli di questa complessa macchina organizzativa – continua il vicepresidente, Graziano Bertozzi – affinché la Nove Colli sia ancora una volta inappuntabile, dal Pasta party, ai punti di ristoro sul tracciato. Ciò che ci sta impegnando maggiormente in questo momento è il meccanismo della partenza, che è la novità di quest'anno, con un grosso sforzo da parte di Riccardo Rocchi, responsabile appunto della partenza, insieme al personale Asa (Addetti alle segnalazioni aggiuntive), una figura inserita recentemente dalla Federazione all'interno dello staff tecnico. La volontà è quella di mettere a punto tutto il meccanismo della partenza, per creare il minor disagio ai ciclisti."
"Il percorso è quello storico della Nove Colli – sottolinea Spada – non ci sono novità a riguardo, se non per quanto concerne la metodologia con la quale, quest'anno, si procederà nella partenza, ovvero intervallando le griglie ogni due minuti. Per quanto mi riguarda, questa prima edizione da presidente, la sto vivendo con grande attesa: la partenza è sempre un momento emozionante e quest'anno per me lo sarà ancora di più e probabilmente lo testimonieranno anche le mie pulsazioni."