Home Sport Domenica Massa lascia l’ospedale e torna in Brasile

Domenica Massa lascia l’ospedale e torna in Brasile

0
Domenica Massa lascia l’ospedale e torna in Brasile

RIO DE JANEIRO – Felipe Massa potrà lasciare domenica l'ospedale AEK di Budapest per far ritorno in Brasile. Lo afferma il quotidiano verdeoro 'O Globo', che fa riferimento anche alle dichiarazioni rilasciate da Attila Toth, neurologo dell'ospedale magiaro, all'emittente M1. ''Le condizioni sono idonee'' al trasferimento, dice Toth.

''Non ha nessun sintomo di gravi danni cerebrali al momento. Penso che le prime fasi della riabilitazione possano cominciare ora'', aggiunge. Massa dovrebbe lasciare l'ospedale e raggiungere in elicottero l'aeroporto della capitale ungherese. Da lì, viaggerà con un avio-ambulanza verso il Brasile.

Massa è ricoverato all'ospedale AEK da sabato scorso. Il pilota brasiliano della Ferrari è stato protagonista di uno spaventoso incidente
nelle qualifiche del Gp d'Ungheria e sei giorni fa è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa.

Michael Schumacher scende invece in pista al Mugello e, al volante di una F2007, prepara il ritorno alle gare. Il 40enne pilota tedesco sostituirà Massa. Schumi 'esordirà' il 23 agosto nel Gp d'Europa in programma a Valencia. Nei collaudi odierni sul tracciato toscano, il sette volte campione del mondo utilizza la monoposto che il Cavallino ha schierato nel 2007.

Articlolo scritto da: Adnkronos