Home Attualità Economia Centro Patronati e Assofondi: partono i seminari sulla previdenza

Centro Patronati e Assofondi: partono i seminari sulla previdenza

0

Ha preso il via oggi, a Roma, il ciclo di seminari organizzato dagli istituti del Ce.pa. – il Centro Patronati composto da Acli, Inas-Cisl, Inca-Cgil, Ital-Uil – e da Assofondipensione, associazione che raccoglie molti dei fondi pensione negoziali.
L’intento condiviso è quello di rilanciare l’impegno per l’informazione sui temi della previdenza complementare e per la sensibilizzazione diretta ai lavoratori già iscritti ai fondi. Dopo le importanti iniziative intraprese nel 2007, in occasione del semestre in cui si doveva decidere la destinazione del proprio trattamento di fine rapporto, ora Ce.pa e Assofondipensione puntano sulla formazione congiunta, con seminari che si ripeteranno in tutta Italia, per fornire approfondimenti tecnici agli operatori di patronato sulle ultime novità in materia e assicurare loro gli strumenti giusti per informare e orientare i lavoratori e gli utenti dei fondi, consentendo così a tutti i cittadini una scelta adeguata e mirata ad assicurarsi un futuro pensionistico più sereno.
La collaborazione si concretizzerà, ben presto, in un protocollo d’intesa tra le due parti. “In questo modo – sottolinea il presidente del Ce.pa. Antonino Sorgi – potremo rendere sempre più salda questa fondamentale sinergia finalizzata alla tutela degli interessi dei lavoratori”.