Home Attualità Economia Banca Valdichiana: 115 Borse di studio assegnate a studenti meritevoli

Banca Valdichiana: 115 Borse di studio assegnate a studenti meritevoli

0
Banca Valdichiana: 115 Borse di studio assegnate a studenti meritevoli

FOIANO DELLA CHIANA – Sono 115 le Borse di Studio che Banca Valdichiana ha assegnato anche quest’anno ai ragazzi più meritevoli giunti a conclusione dei vari cicli di scuola (primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e università). La consegna avverrà nel corso di una Cerimonia che si svolgerà sabato 21 novembre a partire dalle 15.30 presso il Teatro Mascagni di Chiusi.

115 le domande presentate quest’anno, per un importo complessivo in borse erogate di 30.550 euro: 31 sono le Borse riservate ai bambini che hanno concluso con i migliori voti le scuole primarie; 38 sono quelle per i migliori studenti delle scuole secondarie di primo grado; 8 quelle per i migliori diplomi di scuola secondaria di secondo grado e 35 infine quelle per le migliori lauree. Le Borse di studio sono riservate a figli di soci e clienti della Banca, facenti riferimento ad una delle quattordici agenzie di Banca Valdichiana dislocate nelle tre province di Siena, Perugia e Arezzo.

Nelle sette edizioni delle Borse di studio, Banca Valdichiana ha erogato ben 751 borse per un plafond complessivo di oltre 200.000 euro che testimonia il grande impegno della Bcc al fianco delle famiglie per il sostegno dell’istruzione dei ragazzi. “Investire nei giovani e nella scuola – sottolineano la Presidente Mara Moretti e il Direttore Fulvio Benicchi – significa investire nel futuro delle comunità ed è per questo che Banca Valdichiana oltre che con le Borse di studio sostiene i ragazzi, le famiglie e le scuole con contributi diretti a iniziative particolari e prodotti e servizi specifici pensati per loro”.
Nel corso della cerimonia di consegna interverranno insieme alla Presidente di Banca Valdichiana e al Direttore Fulvio Benicchi, i membri del CdA che saranno lieti di complimentarsi con i ragazzi vincitori delle Borse di studio e le loro famiglie.

A presentare la serata Chiara Lanari, mentre gli intermezzi musicali e l’intrattenimento sono affidati quest’anno a un’Orchestra tutta speciale: l’Orchestra dei ragazzi della Scuola Media Galilei di Chiusi che ormai da tre anni, grazie al sostegno della Banca che ha contribuito all’acquisto degli strumenti, all’impegno della Dirigente Prof.ssa Rita Albani e dei docenti che la seguono, è diventata una bella realtà della cittadina etrusca.