Home Attualità Baglioni, il suo ‘Gran Concerto’ è già sold out a Roma

Baglioni, il suo ‘Gran Concerto’ è già sold out a Roma

0

ROMA – Partenza fulminante per 'Gran Concerto – Q.P.G.A.' il tour 2009 di Claudio Baglioni: biglietti già esauriti per la prima data a Roma e ultimi posti disponibili per Verona e Milano. E' già 'sold out', infatti, il concerto che si terrà il 22 maggio in Piazza di Siena a Villa Borghese, nel cuore di Roma, trasformato, per la prima volta, in uno straordinario teatro a cielo aperto. Per Baglioni si tratta di un ritorno dalla forte valenza simbolica, visto che ventisette anni fa, proprio da Piazza di Siena, inaugurò con 'Ale'-oo' – tour passato alla storia del pop – la stagione dei grandi raduni di massa.

Pochissimi i biglietti ancora disponibili per la seconda data che, martedì 2 giugno, vedrà Baglioni esibirsi, dopo 22 anni di assenza, nel suggestivo scenario dell'Arena di Verona. La città nella quale è stata ambientata una delle più grandi storie d'amore di tutti i tempi, quella di Giulietta e Romeo, sarà teatro ideale per questo 'Gran Concerto', opera popolare moderna che racconta, in musica, il primo grande amore: "quello -per usare le parole di Baglioni- che non dura tutta la vita ma te la cambia per sempre".

Pochi, infine, anche i biglietti disponibili per la terza data, quella di Milano, dove lo spettacolo sarà ospitato il 5 giugno all'interno della maestosa Arena Civica che proprio con questo evento festeggerà i suoi 200 anni di storia.

Terzo elemento del progetto 'QPGA' (dopo il film prodotto da Medusa e il romanzo edito da Mondadori), 'Gran Concerto' è uno show fortemente innovativo e altamente spettacolare con il quale, per la prima volta, sarà la dimensione live ad anticipare i contenuti di un album ancora inedito. Saranno, infatti, gli spettatori di quello che si annuncia come l'evento live del 2009, i primi ad ascoltare i brani del nuovo doppio cd di Baglioni, che uscirà dopo l'estate.

''La risposta che stiamo avendo del resto nelle prevendite di tutte le date di questo eccezionale spettacolo – sottolinea Ferdinando Salzano, AD di F&P Group, organizzatore dei concerti di Claudio Baglioni – fa prevedere che questo 'Gran Concerto- Q.P.G.A.' sarà sicuramente una tourne'e da record''.

Articlolo scritto da: Adnkronos