Home Attualità Viabilità Variazioni al traffico per il 1 e 2 giugno

Variazioni al traffico per il 1 e 2 giugno

0
Variazioni al traffico per il 1 e 2 giugno

AREZZO – Domenica 1 e lunedì 2 giugno il Comandante della Polizia Municipale ha emesso due ordinanze di variazione al traffico a Rigutino ed Arezzo per consentire lo svolgimento delle manifestazioni in programma. In particolare domenica 1 giugno a Rigutino è stata organizzata una gara ciclistica per giovanissimi, in alcune strade della zona artigianale di Rigutino Ovest che determinerà dalle ore 15 alle ore 19 il divieto di sosta ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in Localita’ Rigutino Ovest, nelle strade interne alla zona artigianale, compresa tra la Strada Provinciale dell’Infernaccio e la Strada Comunale della Stazione. Dalle ore 16 alle ore 19 nelle stesse strade è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli. Per tutto il periodo della competizione sportiva sono sospese le concessioni dei passi carrabili nelle strade interne al circuito. Il comitato Organizzatore dovrà garantire con l'impiego del proprio personale, il presidio di tutte le intersezioni, degli accessi condominiali e delle strade che si immettono nel percorso di gara e consentire la circolazione pedonale negli attraversamenti durante gli intervalli al passaggio dei ciclisti.

Lunedì 2 giugno, in occasione dell’Anniversario della Festa Nazionale della Repubblica, sono state organizzate cerimonie e spettacoli musicali presso la Pieve di Santa Maria e il tradizionale spettacolo pirotecnico presso la Fortezza Medicea. Il traffico subirà quindi le seguenti modifiche:
Dalle ore 8 alle ore 12 e comunque fino al termine della cerimonia, sono vietati transito e sosta (con rimozione) ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in via dell’Anfiteatro, tratto compreso tra via Margaritone e via Società Operaia. Nel pomeriggio invece dalle ore 18 e fino al termine della manifestazione, è istituito il divieto sosta con rimozione ai veicoli in genere, in piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati ed in Corso Italia (tratto tra via Bicchieraia e via Vasari). Dalle ore 21 e fino al termine dello spettacolo musicale e di quello pirotecnico, è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli, in Corso Italia, nel tratto compreso tra via Mazzini e via Vasari (ad eccezione dei residenti in via Bicchieraia) mentre dalle ore 23 e fino al termine dello spettacolo pirotecnico, è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli in via Buozzi e via Ricasoli.. In virtù di tale provvedimento, i conducenti dei veicoli provenienti da via Sassoverde, (eccetto autorizzati per la manifestazione) all'intersezione con piazza L. Landucci – dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in piaggia del Murello. Durante l’orario in cui vengono effettuati i fuochi d’artificio, il divieto di transito (inclusi i residenti) è esteso anche nelle zone a monte di via Colcitrone – via Mazzini e via Cavour, tratto inserito nella Ztl tipo “B”. Inoltre, dalle ore 8 e fino al termine della manifestazione, per motivi di sicurezza e incolumità pubblica, è istituito il divieto di accesso alle persone alla Fortezza Medicea, per consentire il trasporto e gli allestimenti delle strutture necessarie allo svolgimento dello spettacolo pirotecnico. Ed infine, perconsentire alle persone che hanno assistito alle varie manifestazioni di raggiungere l’area di parcheggio in via Pietri, viene disposta la chiusura dell’impianto scale mobili alle ore 2 del giorno 3 giugno 2008.