Home Cultura e Eventi Cultura Musica e mostre, via S. Spirito festeggia Pitti Woman

Musica e mostre, via S. Spirito festeggia Pitti Woman

0

FIRENZE – Tante piccole mostre d’arte e una serie di mini concerti. Tutto in Oltrarno, in via Santo Spirito, giovedì 10 gennaio, dalle 18 alle 20. E’ l’omaggio alla prima edizione di Pitti W_Woman Precollection, con cui l’Associazione Via S. Spirito Rive Gauche inaugura le attività del 2008.
Jazz, tango, flamenco, bossa, classica. Questi i generi in cui si esibirà un composito gruppo di musicisti, che si alterneranno nel dar vita a uno spettacolo itinerante destinato a movimentare tutta la strada. I ristoratori offriranno cantuccini, vinsanto e prosecco.
Negozi, botteghe artigiane e antichi palazzi nobiliari, di cui via Santo Spirito è particolarmente ricca, ospiteranno invece una sorta di percorso museale formato da una dozzina di mostre diverse per argomento e dimensione. Ecco gli indirizzi e, in corsivo, i temi.
Angela Caputi Giuggiu: Preselezione della calda estate 2008; Ingrid: Aperitivo Nordico; 46 Santo Spirito: Opere di Andrea Simoncini e…Tango in vetrina con i ballerini dell'associazione Contango; Quelle Tre: opere di Simone Righi; Wave: opere di Francesco Ingrosso e ancora Tango in vetrina e Danza del Ventre; Alberto Boralevi – Via S. Spirito 11, primo piano: Textile Art Show anteprima di una mostra antiquaria; Aprosio & Co: Perl_Age 2008 – Collages per l'anno nuovo, opere di Marco Modì; Caffè Santo Spirito: esposizione di maschere teatrali; L’Ippogrifo: Dimostrazione: stampare un’acquaforte; Olio & Convivium: opere del Maestro in ceramica Giovanni Mezzani; Il Cantinone: dipinti di Paolo Lopreiato; Cartoleria Lory: mostra del pittore Francesco Ingrosso.