Home Cultura e Eventi Cultura La Giostra marca cinque e spezza la lancia

La Giostra marca cinque e spezza la lancia

0
La Giostra marca cinque e spezza la lancia

AREZZO – Quello di sabato è stato il quarto incasso di tutti i tempi per la Giostra del Saracino. Da quando si corre l’edizione “notturna” della manifestazione, il 21 giugno scorso per la prima volta sono stati superati i 70mila euro di incasso lordo.
Per la precisione l’incasso della manifestazione è stato di euro 71.001, cifra record per le notturne di Piazza Grande, che costituisce anche il quarto incasso di tutti i tempi per la Giostra, di poco inferiore alle edizioni di settembre degli ultimi tre anni. Per gli amanti delle statistiche, il record assoluto è sempre quello relativo alla edizione del 2006 con 74.963 euro.
Grande soddisfazione quindi per l’Istituzione Giostra del Saracino e per l’ufficio Turismo, Giostra e Folclore del Comune di Arezzo, organizzatori dell’evento, per questo dato storico che si porta dietro anche il nuovo record assoluto di presenze per la notturna: 4.733 spettatori, cifra questa che supera abbondantemente il precedente record del giugno 2997 con 4.543 spettatori.
GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA GIOSTRA IN NOTTURNA