Home Attualità Viabilità Iniziative nei quartieri: cambia la circolazione

Iniziative nei quartieri: cambia la circolazione

0

Fino al 7 Settembre per consentire lo svolgimento delle attività organizzate dai quartieri della Giostra è istituita la disciplina provvisoria del traffico in alcune zone cittadine, nelle aree adiacenti le sedi dei quartieri

A Porta Santo Spirito è vietata la sosta in via Niccolò Aretino, in entrambi i lati del tratto compreso tra l’ingresso della sede del Quartiere e via Margaritone.
Inoltre i tratti di strada di via Margaritone dal Passo Carrabile n. 1035 a via dell’Anfiteatro, e in via dell’anfiteatro nell’area antistante la sede della Croce Bianca, sono stati riservati ai mezzi di emergenza o soccorso.
Nei giorni 30 e 31 agosto e 3, 4, 5 settembre dalle 20 alle ore 1 del giorno successivo è vietata la circolazione in via Niccolò Aretino nel tratto compreso tra Corso Italia e via Margaritone.
Vietato il transito anche in via dell’Anfiteatro e in via Società Operaia, ad esclusione dei veicoli dei residenti e dei mezzi in servizio della Guardia di Finanza e della Croce Bianca;
Per tutta la durata delle manifestazioni, è sospesa la validità dell’ordinanza per la disciplina della zona a traffico limitato tipo “B” nel tratto di Corso Italia compreso tra via Spinello e via Roma.

A Porta Sant’Andrea dalle ore 18 di ogni giorno alle ore 1,30 di quello successivo, è istituito il divieto di transito e di sosta in via Guadagnali nel tratto compreso tra via Macallè e via delle Gagliarde, in via delle Gagliarde e in Piazza San Giusto ad eccezione dei veicoli in servizio di emergenza, soccorso e polizia e di quelli dei residenti nel tratto di via Guadagnoli ed in via delle Gagliarde.
Per il giorno 6 settembre in occasione della cerimonia della bollatura dei cavalli e della cena propiziatoria, i divieti di sosta e di transito saranno anticipati alle ore 8 e ai residenti sarà consentito transitare nella zona dalle 12,30 alle 15.
Il giorno 7 settembre i divieti saranno validi dalle 10 alle 21 e ai residenti sarà comunque consentito accedere alla zona fino alle 12,30.
Fino al 7 settembre infine è vietata la sosta e il transito nel parcheggio di via delle Gagliarde nella zona antistante l’ex Pretura.

A Porta Crucifera fino al 7 settembre dalle 19 alle 24 è istituito il divieto di sosta in via Colcitrone e nello slargo adiacente e in Piaggia San Lorenzo nel tratto tra via San Niccolò e via Piscioni; nei giorni 3 e 6 settembre in occasione della cena sociale e di quella propiziatoria i divieti entreranno in vigore dalle ore 14
In via Colcitrone e relativo slargo nei giorni 29 e 31 agosto, 6 e 7 settembre il divieto di sosta è anticipato alle ore 8 per consentire la sosta dei van adibiti al trasporto dei cavalli.
In via dei Palagi è istituito il divieto di transito ad eccezione dei residenti e infine via Borgunto nel tratto compreso tra via Mazzini e Piaggia San Bartolomeo e Piaggia San Bartolomeo, la circolazione è ammessa in entrambi i sensi di marcia esclusivamente per i veicoli dei residenti mentre in via Fra le Torri e in via San Lorenzo sono stati invertiti gli attuali sensi di marcia.

A Porta del Foro il 1 settembre dalle 20 alle 24 è disposta la chiusura del vicolo della Palestra.