Home Attualità “Incappottate” le aule della Margheritone

“Incappottate” le aule della Margheritone

0
“Incappottate” le aule della Margheritone

AREZZO – Il termine è tecnico ma di stagione: “incappottamento”. E questo è il lavoro che il Comune di Arezzo sta preparando per le aule della nuova scuola media Margaritone in via Tricca. “Un edificio che ha manifestato problemi fin dall’inizio ma che ci prepariamo a risolvere.” commenta l’assessore ai lavori pubblici Franco Dringoli.
Ed il primo della serie, non certo di secondo piano trattandosi di una scuola, è quello dell’insonorizzazione delle aule. Tale carenza progettuale, emersa fin dai primi giorni, comporta un rilevante disagio per l’attività didattica. Quindi il Comune di Arezzo ha deciso di intervenire.
Le aule al primo piano, dove il problema è rilevante, verranno dotate di una nuova lastra di cartongesso unita a speciali materiali insonorizzanti. Tale separazione verrà realizzata anche nella parte superiore al controsoffitto che fungeva da cassa di risonanza, prolungando le pareti in cartongesso .
“I tecnici della Manutenzione hanno già sperimentato nei giorni scorsi l’intervento su due aule e, vista l’efficacia, commenta l’assessore Dringoli, si è deciso di finanziarlo complessivamente”.
Inoltre, al piano terra verranno create due nuove aule, per soddisfare nuove esigenze didattiche, dividendo due locali con una parete di cartongesso insonorizzata.
La spesa complessiva per il Comune di Arezzo sarà di 43.000 euro. L’inizio dei lavori è previsto per i prossimi giorni, in accordo con la scuola, mediante una rotazione delle classi, e sarà concluso nell’arco massimo di un mese.