NUOVA DELHI – Il direttore indiano di una società italiana è stato linciato da ex operai a Nodai, alla periferia di Nuova Delhi, in India. Lalit Kishore Choudhary, della società Graziano Trasmissioni India, è morto ieri sera per le ferite riportate dopo che un centinaio di operai licenziati due mesi fa hanno devastato i suoi uffici e lo hanno picchiato con mazze di legno e ferro.
Gli operai di questa società produttrice di componenti per automobili erano stati licenziati dopo aver chiesto un aumento del salario e aver danneggiato gli uffici durante violente proteste. Ieri erano stati convocati per concordare la riassunzione di alcuni di loro, ma la discussione è presto degenerata.
Choudary è stato percosso dalla folla mentre cercava di placare gli animi, ha riferito un ufficiale della polizia locale, Manoj Pathak, precisando che vi sono altri 19 feriti ma nessuno è in gravi condizioni. Al momento 63 persone sono state arrestate in connessione con l'omicidio e altre 73 per atti di vandalismo.
Articlolo scritto da: Adnkronos