11 ottobre, la rivincita. E gli amministratori pubblici sperano in una doppia festa. Una sarà sicura: la conclusione dei lavori nella zona sportiva di Cesa che saranno inaugurati. Una è molto più incerta, dato che nello scorso settembre, nella “parallela” inaugurazione del campo sportivo di Marciano, la squadra di calcio dei Carabinieri ebbe la meglio.
La partita di sabato 11 ottobre inizierà alle 15.30 e sarà diretta, anche questo rientra nella tradizione, da Franca Materazzi che, svestendo la divisa da arbitro ed indossando la fascia di Sindaco, ricorda che “nella zona sportiva di Cesa sono stati effettuati tre interventi principali: la messa a norma del campo attuale, la realizzazione di un nuovo campo di allenamento ed infine la costruzione di una pista ciclabile, lunga 600 metri, attorno al perimetro dello struttura sportiva”.
Un investimento complessivo di circa 300.000 euro reso possibile anche e soprattutto grazie all’impegno della locale Società Sportiva di Cesa che ha collaborato con l'Amministrazione Comunale non solo nella fase della redazione del progetto ma anche in quella della materiale realizzazione.
Nella squadra degli amministratori giocheranno, tra gli altri, oltre agli assessori del Comune di Marciano Paolo Agnelli (Capitano), Marco Barbagli e Roberto Caposciutti, anche il Sindaci Massimiliano Dindalini (Civitella), Sauro Testi (Bucine), Massimo Gennai (Laterina), Maurizio Seri (Lucignano), Silvano Materazzi (Monte San Savino).
Nella squadra delle Forze dell'Ordine, oltre al Maresciallo Roberto Squarzolo (Capitano), Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, giocheranno il Maggiore Angelantonio Sorrentino, Comandante della Compagnia Carabinieri di Arezzo, il Capitano Luca Stegagnini, Comandante della Compagnia Carabinieri di Cortona, il Maresciallo Domenico Vitiello, Comandante Carabinieri di Monte S. Savino, i Marescialli Gargaro, Liquori e Volpe della Compagnia di Arezzo, il Comandate della Polizia Municipale di Foiano Roberto Mostacci. Al termine sarà offerta a tutti una merenda offerta dalla Ditta Aramini che ha realizzato l'impianto.