Home Cultura e Eventi Cultura Arriva il mercato francese

Arriva il mercato francese

0
Arriva il mercato francese

La “Fiera Regionale Francese” torna in città. In Piazza Grande il prossimo fine settimana, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre, operatori commerciali rappresentativi della regione d’oltralpe porteranno ad Arezzo i loro prodotti tipici appartenenti a tutti i settori merceologici. Dalla gastronomia all’oggettistica. Sarà un’occasione di scambio e di scoperta di gusti, abitudini, tradizioni e specialità francesi che sono stati particolarmente apprezzati nella scorsa edizione della manifestazione.
“È un’opportunità per riqualificare e promuovere una delle piazze principali del centro storico della città – sostiene l’assessore alle attività produttive Piero Ducci. Non è solo un avvenimento commerciale ma anche culturale e gastronomico. Il mercatino rappresenta infatti un’occasione di conoscenza del nostro territorio e del suo patrimonio artistico, un ritorno di immagine di Arezzo a livello europeo”.
Alla fiera francese sarà possibile trovare baguette e croissant appena sfornati, biscotti, formaggi, vini, artigianato e tanto altro. Questi gli orari di apertura degli stand: venerdì dalle 16 alle 24, sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 19.