AREZZO – Cambia la composizione del gruppo consiliare di Rifondazione Comunista. Marco Paolucci ha sostituito stamani in aula Alfio Nicotra che si era dimesso nelle settimane scorse in considerazione dei suoi nuovi impegni a livello nazionale nel Prc.
Paolucci è adesso anche il nuovo Capogruppo di Rifondazione comunista. Il suo ingresso in aula è stato salutato dall’applauso dei colleghi e dal benvenuto del vice Presidente Andrea Cutini che presiedeva la seduta.
Marco Paolucci, 26 anni, laureato in Scienze Politiche-Studi internazionali con una tesi sulla guerra in Iraq, è da sempre attivo nei movimenti: da quello studentesco negli anni Novanta a quello antiliberista e pacifista dal G8 di Genova in poi.
Già coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti nel Prc, è stato tra i fondatori del Forum Sociale di Arezzo e della Rete toscana delle disobbedienze. Segretario cittadino di Rifondazione Comunista tra il 2003 e il 2006, è stato tra i promotori del Laboratorio per l’Alternativa ed eletto Consigliere alla Circoscrizione 3 Saione ha Coordinato la Commissione che ha promosso il Bilancio Partecipativo.
Da Settembre 2006 a Marzo 2007 ha ricoperto l’incarico di Vice-Presidente-Aggiunto di AISA S.p.a. dal quale si è dimesso per subentrare in Consiglio Comunale dopo le dimissioni di Alfio Nicotra.