AREZZO – In apertura di seduta il capogruppo di An, Ammirati, ha ringraziato il Sindaco per il suo impegno per la mostra di Piero della Francesca e Fanfani ha, a sua volta, ringraziato Ammirati per la sua dichiarazione ed ha esteso il plauso all’assessore alla cultura Camillo Brezzi.
Giorgetti (Fi) ha chiesto che venga cancellate scritte ingiuriose comparse sui muri della città, offensive in modo particolare nei confronti della Chiesa e della religione. “Scritte che provengono dalle frange estreme della sinistra”. Ha quindi chiesto ad Sindaco di condannare queste scritte oltre che, ovviamente, provvedere a farle cancellare.
Il Sindaco Fanfani ha affermato che il confronto politico non deve superare i limiti del confronto e della tolleranza reciproca.
Cantaloni (Fi) ha dichiarato di apprezzare la decisione del Presidente Mancini di far svolgere la partita Arezzo – Juventus ad Arezzo. Ha quindi chiesto al Sindaco di parlare con Mancini per “tranquillizzare” il Presidente dell’Arezzo sul sostegno della città alla squadra.
Fanfani ha risposto di avere già parlato, insieme all’assessore De Robertis, con Mancini: “ha deciso di far giocare la partita ad Arezzo sulla base della ‘pressione’ esercitata da una città intera”.
Fanfani ha poi risposto ad un’interrogazione sul monumento a Nassiriya che, dopo l’intervento della Soprintendenza, sarà collocato in via Petrarca e la risposta ha soddisfatto il consigliere Giorgetti che aveva presentato l’interrogazione.