TOSCANA – Nata da un’idea di Carlo Conti e Fernando Capecchi, “Miss…ione Speciale” è un programma dedicato al mondo delle ragazze di Miss Toscana, alle loro storie, ai loro sogni, alle loro aspirazioni ed ai retroscena del dietro le quinte.
Le coordinate di “Miss…ione Speciale” sono un taglio agile e dinamico ed una veste patinata che però sa colorarsi di comicità e buonumore. Questo grazie alla conduzione frizzante dello showman Marco Gherardini (“Striscia la Notizia”, “Carabinieri 5” – Canale 5 e “Sarà Ora?” – Canale 10, Tv9, 50 Canale) e ad una curiosa novità di quest’anno: ad affiancare Marco nella conduzione sono proprio le miss, con un “microfono-scettro” affidato alla ragazza vincitrice del titolo regionale nella finale precedente. L’effetto live è sottolineato dalla freschezza delle concorrenti, errori compresi, per uno spirito “reality” di grande effetto.
Realizzata durante le finali regionali del concorso nazionale Miss Italia, “Miss…ione Speciale” raccoglie interviste alle bellissime miss, agli ospiti vip (da Carlo Conti a Francesca Chillemi, da Giorgio Panariello a Pamela Camassa, per citarne solo alcuni), ma anche l’opinione della gente comune e tutto quanto riguarda la femminilità, condensati in nove puntate (otto ed un “meglio di”), tutte fresche ed originali.
Questa settimana “Miss…ione Speciale” fa tappa a Bibbiena, dove è stata assegnata la fascia di Miss Televolto Le Fablier Toscana a Teresa Nisti.
La puntata andrà in onda su Rete 37 venerdì 28 settembre alle 22.30 (con numerose repliche anche su altre emittenti) ed a condurre insieme a Marco Gherardini troviamo Gaia Bartolini, già eletta Miss Rocchetta Bellezza Toscana.
La regia è dell’esperto Luca Paolieri (I Raccomandati, Fratelli di Test – Rai Uno, Le Iene – Italia 1). I testi sono scritti in perfetta sintonia dallo stesso Paolieri, da Marco Gherardini e Silvio Capecchi, che è anche direttore di produzione; mentre la produzione è tutta pistoiese, firmata da Vegastar e Fotovideoproject in collaborazione con Comicittà.