AREZZO – I pensionati del gruppo Anap di Confartigianato Imprese Arezzo informano che la Filarmonica Guido Monaco, con cui da tempo collaborano, cerca persone per allargare il proprio organico: nonni con la passione per le note e pensionati che hanno voglia di trovare un’occupazione per impiegare il tempo libero, suonando il proprio strumento preferito. Sono queste le persone a cui è rivolta l’iniziativa della Filarmonica Guido Monaco. L’Ente infatti ha deciso di allargare il proprio organico e i pensionati del gruppo Anap di Confartigianato Imprese Arezzo, con cui da tempo collabora, informano tutti gli interessati.
Il Gruppo Territoriale Anap di Arezzo infatti, da tempo, collabora con la famosa società Filarmonica Guido Monaco di Arezzo, che, fondata agli inizi del secolo scorso, nel tempo ha dato i natali, musicalmente parlando, a illustri musicisti. E proprio con la Filarmonica Anap ha stipulato un protocollo d’intesa. Con il documento si intendono condividere momenti musicali utili per la vita degli associati e dei musicisti della Filarmonica Guido Monaco che, attraverso l’armonia, la melodia delle note musicali, possano regalare a tutti momenti felici e divertenti. Nell’accordo è previsto che il gruppo musicale nato prenda il nome di ‘I Sempre Giovani’ e l’unico vincolo posto è che gli appartenenti del gruppo devono essere associati all’Anap. La Filarmonica inoltre, permette di frequentare i propri locali per le esercitazioni musicali e si impegna a condividere con il gruppo stesso progetti ed iniziative volte ad aprire una strada alla socializzazione e all’integrazione di anziani, giovani e bambini.
‘La collaborazione con la Filarmonica è sempre stata per Anap molto importante ed è partita dalla necessità di coniugare gli effetti positivi che la musica ha sulle persone – spiega Angiolo Galletti di Anap – con la volontà di alcuni pensionati di trovare un’occupazione tale da permettere di impiegare parte del loro tempo. La musica inoltre è da sempre sinonimo di allegria e condivisione. Adesso la società ha necessità di allargare il proprio organico e per questo rivolgiamo il loro invito a tutti gli anziani e pensionati che sappiano suonare uno strumento interessati all’iniziativa’.
Tutti gli aspiranti musicisti possono contattare la Filarmonica Guido Monaco ed in particolare il Sig.Ilario Celli tel. 333/1898998 – Segretario della Filarmonica