AREZZO – Con lo spettacolo “La Bella e la Bestia” della compagnia il “Baule Volante”, l’associazione Gli Stornellanti prosegue la rassegna “Fiabe Teatro” nell’ambito delle iniziative della Città di Natale. Lo spettacolo, attraverso il racconto essenziale e immediato, narra di un mercante, padre di tre figlie, che durante uno sfortunato viaggio d’affari si smarrisce nel bosco e trova rifugio nel palazzo della Bestia: qui si verificherà un avvincente intreccio di episodi la cui regia è affidata a Roberto Anglisani. L’appuntamento è per le ore 17 di sabato 29 dicembre al teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia.
Intanto proseguono le mostre: in piazza San Francesco alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea è possibile visitare “Salvatore Fiume. Identità di un protagonista a dieci anni dalla scomparsa” mentre nel sottochiesa della basilica di San Francesco è aperta, con ingresso gratuito, l’esposizione di arte presepiale.
In via Leone Leoni nella palestra ex Inadel è esposta la mostra di modellismo ferroviario a cura del gruppo fermodellistico aretino. “Genti di Dio. Viaggio nell’altra Europa” è invece il titolo della mostra fotografica allestita in via Cesalpino da Monika Bulaj nelle sale di Palazzo Chianini Vincenzi.
Infine, in piazza della Libertà, nelle sale espositive del Palazzo Comunale, è visitabile la mostra “Arezzo e le sue radici. La cittadella scomparsa” a cura di Gianni Brunicci e Franco Paturzo.