Home Cultura e Eventi Cultura Farian Sabahi presenta «Un’estate a Teheran»

Farian Sabahi presenta «Un’estate a Teheran»

0
Farian Sabahi presenta «Un’estate a Teheran»

AREZZO – Per il ciclo di incontri “Percorsi fra culture, libri che invitano al dialogo e alla conoscenza”, organizzati dal Centro di Documentazione Città di Arezzo, in collaborazione con Ucodep e Centro Unesco, domani, venerdì 19 ottobre alle 21.00, presso la Biblioteca del Centro Documentazione Città di Arezzo, Farian Sabahi presenterà il suo libro “Un’estate a Teheran” (di Farian S. Sabahi Roma, Laterza, 2007).

Farian Sabahi, italiana e iraniana, racconta l’Iran di oggi al di là degli stereotipi: la svolta conservatrice impressa da Ahmadinejad, la minaccia nucleare, ma anche l’incontenibile vitalità di una società giovane, dinamica, ben più complessa di quanto spesso si immagina. Sarà l’occasione per discutere di tematiche di grande attualità.

Prima dell’appuntamento serale, incontrerà gli studenti di alcuni Istituti Superiori di Arezzo presso l’ Aula Magna dell’ Istituto Superiore “Vittoria Colonna” (Via Porta Buia, 6 Arezzo), alle 16.30.

Farian Sabahi insegna Islam e democrazia alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, è autrice di numerosi saggi tra cui “Storia dell’Iran” Milano, 2006, e “Islam: l’identità inquieta dell’Europa. Viaggio tra i musulmani d’Occidente” Milano, 2006. E’ opinionista della “Stampa”, collaboratrice del “Domenicale del Sole 24 ore” e consulente del TG1.

Per informazioni: Tel. 0575 902488
Per interviste a F. Sabahi: Gloria Peruzzi, Tel. 349 3588645.