AREZZO – C’è tempo fino al 20 aprile per presentare i bozzetti che parteciperanno al concorso per la realizzazione delle impugnature delle Lance d’oro da assegnare ai quartieri vincitori delle due edizioni della Giostra del Saracino 2007.
Possono presentare le loro opere artisti, designer grafici, architetti, studenti d’arte, e chiunque abbia maturato abilità in campo artistico.
I bozzetti devono ispirarsi, per la Giostra del 23 giugno a Piero della Francesca in occasione della esposizione “Piero della Francesca e le Corti italiane”, mentre per quella del 2 settembre a Banca Etruria in occasione del 125° anniversario della fondazione e possono essere presentati in scultura o in pittura seguendo le caratteristiche indicate nel Bando di concorso.
Le opere, corredate di scheda contenente generalità dell’autore e una breve descrizione del bozzetto, devono essere consegnate all’Istituzione Giostra del Saracino di via Porta Buia, ex Caserma Cadorna.
Si ricorda che tra i criteri preferenziali di scelta oltre all’originalità sarà considerata la concreta possibilità di adeguare il bozzetto all’intaglio dell’impugnatura della lancia.