Home Cultura e Eventi Cultura Città di Natale: 70 eventi sotto l’albero

Città di Natale: 70 eventi sotto l’albero

0
Città di Natale: 70 eventi sotto l’albero

AREZZO – Presepi e Babbo Natale, libri ed animazione per strada, teatro e tutto quanto fa festa. E senza auto: un bus navetta collegherà il Baldaccio allo stadio. Per l’edizione 2007 della Città di Natale si sono impegnati 6 assessorati, 6 circoscrizioni, la Presidenza del Consiglio comunale, la Biblioteca. E stamani l’hanno presentata gli assessori Brezzi, Banchetti, Ducci, De Robertis, Rossi ed il vice Sindaco Mattesini; il Presidente Caroti e la Presidente della Biblioteca, Tristano.
“Capofila” dell’iniziativa Camillo Brezzi: “la Città di Natale è già iniziata con la mostra di arte presepiale nel sottochiesa della Basilica di San Francesco: mostra che sta riscuotendo un grande successo. Gli altri filoni della nostra Città di Natale sono le Fiabe a Teatro all’Aretino di via Bicchieraia; il Tendone delle Storie organizzato dalla Biblioteca in piazza Risorgimento; gli spettacoli di animazione in città. Senza dimenticare la tradizionale foto con Babbo Natale riservata ai bambini in piazza Grande ed i mercati natalizi con gli espositori provenienti dal Trentino Alto Adige”.
Il Comune di Arezzo ha quindi messo in campo oltre 70 appuntamenti fino al 6 gennaio e l’appello è di viverli senza auto. Ci sarà quindi un bus navetta dal Baldaccio allo stadio: attraversamento del centro ogni 10 minuti con fermate che consentiranno di raggiungere tutti i luoghi degli eventi. Un servizio gratuito nella fase di “punta” delle festività e cioè dal 15 al 24 dicembre tra le 16.30 e le 20. Con il Baldaccio gratuito alla domenica.
E mentre il Natale si avvicina, il Comune pensa anche al Capodanno. Il 31 dicembre doppia iniziativa: Giuliano Palma in piazza della Libertà e band aretine emergenti in piazza della Badia. Ed altre sorprese che verranno annunciate nei prossimi giorni.